Sudtirol, Bisoli: “Squadra sta molto bene in vista dell'Ascoli anche se abbiamo problemi a centrocampo”
di Redazione Picenotime
giovedì 13 aprile 2023
L'allenatore del Sudtirol Pierpaolo Bisoli ha parlato stamane in conferenza stampa all'antiviglia del match con l'Ascoli in programma Sabato 15 Aprile alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la 33esima giornata del campionato di Serie B.
"La squadra sta molto bene in vista della gara con l'Ascoli. La sconfitta ci ha fatto bene, abbiamo capito gli errori commessi e compreso che per tornare ad essere super concentrati come quando era iniziato questo percorso, ogni tanto fa bene prendere uno schiaffo. Ti fa tornare con i piedi per terra e ti dà quel qualcosa di più che i risultati ti tolgono, come succede a tutte le squadre del mondo. Sono convinto che arriveremo nelle migliori condizioni al finale di campionato - ha dichiarato Bisoli -. La partita con il Bari? Ripeterei tutto quello che abbiamo fatto, è stata la migliore delle ultime sette sul piano tattico. Il Bari è una squadra molto forte, ma non ha avuto un’occasione da gol, non mi faccio condizionare dal risultato, con il Cagliari ad esempio abbiamo giocato molto peggio. Dobbiamo arrivare all’appuntamento dei playoff e credo potremo farcela, nei migliori dei modi e questa sconfitta ci permetterà di limare quello che nelle ultime 5-6 partite non avevamo. La squadra ha reagito bene in questi giorni, non è una tragedia perdere. Va sottolineato che siamo l’unica formazione ad aver subito una sconfitta dopo tante partite. Leggo che abbiamo perso il terzo posto. Non dimentichiamoci che dovevamo salvarci all’ultimo minuto dei playout, abbiamo fatto un percorso straordinario, 12 risultati positivi all’andata e 12 al ritorno non l’ha fatta nessuna squadra di Serie B - ha aggiunto il tecnico biancorosso -. Ad oggi tutti i centrocampisti, tranne Tait, Siega e Shaka Mawuli, non ci sono. Ad Ascoli dovremo far fronte a diverse assenze a centrocampo. Belardinelli non ha ancora recuperato e non rientrerà nei convocati, mentre Schiavone e Fiordilino dovranno ancora essere valutati. Ci sono però anche delle notizie positive, in quanto recuperiamo Celli e Masiello. Sto cercando di trovare delle soluzioni, in ogni caso siamo abituati alle emergenze, non ci piangiamo addosso. Proverò Lunetta in quella zona di campo perché credo che abbia le caratteristiche simili a quelle di Siega. Un cambio di modulo? In questo momento no, la squadra ha dimostrato che il vestito migliore è quello che abbiamo visto recentemente".
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
giovedì 13 aprile 2023
Massimo rispetto per Bisoli e Sudtirol, grande stagione, ma l'Ascoli si gioca di piu e dovrà lottare di piu, loro ormai sono quarti e resteranno quarti
OBIETTIVO
giovedì 13 aprile 2023
MISTER "BISOLI...e' un allenatore ""Sanguigno.....sa trasmettere "Grinta... ai suoi calciatori...e li martella duramente tutta la settimana....negli allenamenti È pignolo rognoso e i risultati Si vedono""....MAGARI FOSSE VENUTO. Ad ASCOLI........Vero SIG.VALENTINI!!!....
Tonino
giovedì 13 aprile 2023
Bisoli è il classico allenatore catenaccio e contropiede l'erede di Castori, stesso schema tanta grinta palla lunga e pedalare, all'andata li abbiamo messi sotto, poi loro hanno infilato un paio di filotti e si sono ritrovati sopra noi, da loro non c'è pressione, Il Sudtirol arriverà sicuramente dietro a Cagliari Reggina e Parma, poi ai play off esce al primo giro, dobbiamo batterli noi siamo L'Ascoli loro non sono nessuno.
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
