Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
Il Modena prossimo avversario dell'Ascoli Sabato 11 Ottobre allo stadio "Braglia" occupa la 14esima posizione nella classifica di Serie B dopo sette giornate con 7 punti a braccetto con Perugia e Virtus Entella. I canarini vantano uno score di 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte (delle quali 2 in casa contro Vicenza e Latina), con un totale di 4 reti realizzate (penultimo attacco di tutto il torneo) e 9 gol subiti.
Hernan Crespo, arrivato sulla panchina gialloblù, sta insistendo molto sullo stesso modulo del suo collega Mario Petrone, con un 4-3-1-2 che vede l'ex bianconero Belingheri (77 presenze e 11 gol con la maglia dell'Ascoli) alle spalle delle due punte, che nell'ultima gara sono state Sowe e Stanco (infortunato un elemento fondamentale come Granoche). Proprio Stanco è il miglior marcatore d'inizio stagione grazie alla doppietta realizzata a Brescia, le altre due reti sono state messe a segno da Galloppa (13 presenze in A con l'Ascoli nel 2006/2007) nell'1-0 e Olivera nella vittoria, sempre per 1-0, sulla Virtus Lanciano. Gli uomini più presenti da inizio stagione sono stati l'attaccante Stanco ed il difensore Rubin (7 apparizioni), seguiti dai centrocampsti Giorico, Doninelli, Belingheri e dai difensori Calapai e Marzorati a quota 6.
Il presidente del Modena è l'ex procuratore Antonio Caliendo, che proprio ad inizio settimana ha rinnovato la fiducia a mister Crespo: "Sarà lui l'uomo in grado di dare la svolta - ha detto il patron -. Siamo vivi, questo è fuor di dubbio e sono felice che il pubblico abbia capito lo sforzo tecnico della squadra e quello della società e domenica dopo il match ci abbia applaudito". Il ruolo di direttore sportivo è invece ricoperto da Massimo Taibi, ex portiere che ha vestito la maglia dell'Ascoli in Serie B dal 2007 al 2009 chiudendo la carriera proprio nel Piceno.
Per conoscere meglio che aria si respira in casa gialloblù abbiamo contattato il giornalista Giovanni Balugani della "Gazzetta di Modena": "Per sei partite la squadra di Crespo ha offerto un calcio ottimo e propositivo, come non si vedeva da tempo da queste parti. Il problema resta il gol, si creano tante occasioni ma poi non la si butta dentro. Esclusa la doppietta di Stanco a Brescia, tutti gli altri attaccanti sono fermi a zero - ci ha dichiarato Balugani -. Contro il Latina, per la prima volta in stagione, il Modena non è stato padrone del campo. Si è sentita molto la mancanza di Cionek, difensore impegnato con la Nazionale polacca. Senza di lui la squadra ha perso qualche metro abbassando troppo il baricentro ed ha sofferto molto a centrocampo. Una prestazione negativa che ha portato un po' di pessimismo nell'ambiente, soprattutto perchè ora sono 4 le sconfitte in 7 partite. Io resto personalmente tranquillo, se Crespo non cambierà modo di affrontare le gare credo che il Modena possa togliersi belle soddisfazioni, in particolar modo quando si sbloccheranno le punte e rientreranno giocatori fondamentali come bomber Granoche ed il centrocampista Bentivoglio (il primo ko fino a Novembre, il secondo ne avrà fino a Natale) - ha aggiunto il cronista emiliano -. Formazione anti Ascoli? Ultimamente Crespo ha optato per il 4-3-1-2, ma non mi stupirei se decidesse di tornare al 4-3-3 utilizzato ad inizio campionato. Sicuramente rientreranno Cionek in difesa e Provedel tra i pali. Marzorati non sta rendendo al meglio in difesa, ma l'infortunio di Gozzi lo costringerà agli straordinari. In mezzo al campo Olivera sta scalando posizioni nei confronti di Doninelli".
riservata 1****
Squadra ampiamente alla portata, vinciamo 2-0, Cacia-Perez!!
Abbiamo una forza d'attacco impressionante, potremmo diventare deleteri, per ogni difesa.
Dai Mister Petrone, continua così, sono stato il primo a ricredermi sulle tue qualità....il primo di una lunga serie, penso.
bravo serie A
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Documenti allegati