• Ascoli Time
  • Gaia Ferri presenta Modena-Ascoli: ''Crespo opposto di Novellino, trionfa l'estetica''

Gaia Ferri presenta Modena-Ascoli: ''Crespo opposto di Novellino, trionfa l'estetica''

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 ottobre 2015

Abbiamo affidato alla penna di Gaia Ferri, giornalista di Tuttomodenaweb.it, la presentazione dalla sponda emiliana dell'atteso match tra Modena e Ascoli in programma Sabato 17 Ottobre allo stadio "Braglia" per l'ottava giornata del campionato di Serie B.

Il Modena di Crespo è sicuramente quello che gioca il miglior calcio, a livello estetico, degli ultimi anni. Dopo due stagioni con Novellino, spesso accusato di essere eccessivamente difensivista, ecco che arriva l'esatto contrario. "La gente deve divertirsi allo stadio, è così che arriveranno i punti e saranno molte più le partite vinte, giocando in questo modo, di quelle perse", questo è ciò che esprime e spiega a chi storce il naso Valdanito. Fino ad ora però le statistiche non hanno dato ragione all'argentino che, nonostante i pochi punti racimolati fino ad ora, è riuscito a tenere la propria squadra fuori (seppur di poco) dalla zona rossa della classifica e riesce ogni giorno a farsi amare da una tifoseria storicamente esigente come quella di Modena.

Certamente l'infortunio di Granoche, un giocatore che nelle scorse stagioni ha tenuto in piedi la squadra (quasi) da solo, non ha favorito questo inizio di campionato fatto di tante incognite a partire proprio dall'allenatore, passando per i giocatori arrivati in estate e poco conosciuti come Giorico, fino ad arrivare a "vecchissime" conoscenze gialloblù, come ad esempio Mazzarani, che continuano a costituire una scommessa. Altri infortuni si sono aggiunti come quello dell'esperto Bentivoglio, rimpiazzato però egregiamente dall'ottimo Galloppa, fino all'ultimo in ordine di tempo, ovvero l'infortunio di Simone Gozzi, uscito nel corso del match contro il Latina, che terrà il giocatore lontano dal campo per almeno due settimane.

Tornando a parlare della squadra e non dei singoli, il problema principale è risultato fino ad ora essere quello della concretezza, termine inteso sia nel senso della trasformazione dell'enorme mole di gioco prodotta, sia nel senso della cattiveria espressa in campo da una squadra che sembra essere incapace di "mordere" l'avversario.

Se la squadra riuscirà a correggere questo difetto, allora potrà diventare una grande del campionato cadetto, altrimenti potrebbe essere condannata ad un campionato anonimo in cui probabilmente non si rischierà quasi nulla, a conti fatti, ma non si potrà nemmeno sognare in grande. Intanto si pensa all'Ascoli, una partita fondamentale per il cammino gialloblù, la seconda casalinga consecutiva che arriva dopo una brutta sconfitta.


Gaia Ferri

Gaia Ferri

© Riproduzione riservata

Commenti

roberto rossi
mercoledì 14 ottobre 2015

Molto carina la Ferri!


REZA
giovedì 15 ottobre 2015

Gaia sei carina ma questa partita lo vinciamo noi mi dispiace per modena , anche se Crespo mi e simpatico ma noi abbiamo tanto fame di gol.FORZA ASCOLI


bernardo
giovedì 15 ottobre 2015

Essere stato un grande giocatore non significa essere un grande allenatore, Oddo insegna.... Mi tengo Petrone, bellina la signorina Gaia Ferri! :-) :-) :-)


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.