Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
Lo scorso 31 Agosto, nella penultima giornata di calciomercato, Andrea Rizzo Pinna si è trasferito all'Ascoli con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto dal Cosenza, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2027.
Il trequartista milanese, che il prossimo 13 Gennaio compirà 26 anni, ha giocato finora 16 gare in campionato (14 da titolare) per complessivi 1.202 minuti in campo recuperi esclusi, accusando due cartellini gialli.
Al suo attivo 3 gol consecutivi nei match contro Bra, Pontedera e Carpi. Ha messo a referto anche 3 assist: il primo per Marcos Curado in Livorno-Ascoli 0-3, il secondo per Tommaso Milanese in Ascoli-Pineto 3-0 ed il terzo, dalla bandierina, per Simone D'Uffizi in Ascoli-Bra 4-1. Nella partita con il Bra si è pure procurato il calcio di rigore poi realizzato da Gabriele Gori.
Un ottimo inizio di stagione che gli è valso il premio della Serie C come MVP del girone B del mese di Ottobre. Il suo rendimento è però calato tra Novembre e Dicembre, senza gol ed assist. Nelle ultime 7 partite per cinque volte è stato sostituito ed in una occasione è subentrato dalla panchina (a Guidonia), giocando per intero solo il match interno con il Forlì.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!

Per forza non è più decisivo... Gioca più indietro e con altri compiti...