• Ascoli Time
  • Ascoli-Parma, Fournier si presenta: “Vogliamo essere competitivi”. Krause: “Contento del calciomercato”

Ascoli-Parma, Fournier si presenta: “Vogliamo essere competitivi”. Krause: “Contento del calciomercato”

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 settembre 2022

Il presidente del Parma Kyle Krause, a pochi giorni dal match con l'Ascoli valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B, ha presentato stamane in conferenza stampa il nuovo managing director sport Julien Fournier.

KRAUSE: "Per me è un giorno molto entusiasmante per due ragioni: prima di tutto per l'orgoglio di presentarvi Julien Fournier e poi perché finalmente abbiamo un leader di alto livello per il settore sportivo per cui posso tornare tranquillamente negli Stati Uniti sapendo che il settore sport è in buone mani. Negli ultimi mesi ci siamo impegnati nella ricerca della persona giusta per questo ruolo, che portasse a Parma grandi idee e riporti il Parma ad essere la grande squadra che vogliamo che sia. Ne è valsa la pena, la nostra attesa è stata ripagata.abbiamo chiuso il calciomercato come volevamo, prendendo i profili che avevamo evidenziato essere necessari. Avremmo potuto bloccare alcuni giocatori all'inizio della finestra di mercato ma Fabio Pecchia e il suo team avevano bisogno di fare alcune considerazioni prima di suggerire acquisti. La mia risposta è: sì, sono contento del calciomercato, ma il giudizio finale lo avremo a maggio. Non abbiamo intenzione di tornare sul mercato per un nuovo esterno, il mister chiede ai suoi giocatori di adattarsi in base alle esigenze della partita e questa è una caratteristica importante". 

FOURNIER: "Quando arrivi in un club nuovo, e sei uno straniero, prima di prendere decisioni devi capire dove sei arrivato. Ho una vera e propria ossessione nei confronti della competizione, la possibilità di Parma mi ha convinto subito: ho avuto modo di avere informazioni sul Parma da Thuram. So che è stato un giocatore molto importante qui ed è stato fondamentale il suo feedback. Non sono qui per giudicare ciò che è successo negli ultimi due anni. Il mio primo obiettivo è quello di capire l'ambiente in cui sono arrivato e comprendere la società. Ho un'idea di cosa sia il Parma, ma con gli occhi di un francese: voglio entrare nella società per imparare cos'è questo club. Il primo impatto è stato molto positivo, voglio incontrare chi lavora nel club e condividere esperienze con loro. Voglio portare valore al Parma, ma mi serve un po' di tempo. Non sono l'uomo con la bacchetta magica e cambia tutto, non mi considero uno che sa tutto. Voglio creare un team, una squadra: questo concetto sarà fondamentale. Ho notato le ottime competenze interne già presenti qui, e spero di poterle aiutare portando le mie conoscenze. Qui tutti mi chiamano "direttore": intendo questo termine non come potere, ma come responsabilità. Ogni nazione ha le sue caratteristiche, mi servirà l'aiuto delle persone all'interno del club, ma penso che il calcio moderno è meno conservativo del passato e dobbiamo essere di mente aperta. Serve rispettare la storia, ma serve anche crescere passo dopo passo come team. Il mio obiettivo è conoscere la società senza fare rivoluzioni. Quello che mi piace è avere successo ed essere competitivi, e la nostra realtà ora è quella della Serie B. Finora ho avuto un'accoglienza strepitosa da chi ho incontrato e se in futuro ci sarà bisogno di nuovi innesti li valuteremo. Certo, noi lavoriamo per i risultati. Ho visto le prime partite, mi sono piaciute. Soprattutto il modo in cui ha intenzione di giocare la squadra, con un approccio offensivo. Abbiamo giocato cinque partite e siamo in questa posizione: ora il nostro obiettivo è quello di competere. Non dirò che saremo in Serie A a fine anno, perché il calcio è il calcio e la competizione è importante. Il nostro obiettivo è quello di essere competitivi: il Parma deve esserci. Ma non è che perché siamo il Parma torneremo subito in Serie A: c'è da competere e lottare. Se ho parlato con mister Pecchia? Sono arrivato due giorni fa. Può sembrare strano ma prima voglio capire bene il club, le persone dietro alla squadra. Poi ci sarà tempo per lavorare".



Foto da parmacalcio1913.com

Foto da parmacalcio1913.com

© Riproduzione riservata

Commenti