• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, D'Orazio rientra al Bari ma la sua esperienza in bianconero potrebbe non essere terminata

Ascoli Calcio, D'Orazio rientra al Bari ma la sua esperienza in bianconero potrebbe non essere terminata

di Redazione Picenotime

sabato 19 giugno 2021

Tempo di riflessioni in casa Ascoli, con il nuovo direttore sportivo Fabio Lupo e mister Andrea Sottil in costante confronto nella costruzione della rosa per il campionato di Serie B 2021/2022. Una delle soluzioni per l'out di sinistra di difesa è rappresentata da Tommaso D'Orazio. Il 31enne terzino abruzzese è arrivato nel capoluogo piceno in prestito secco dal Bari lo scorso 21 Gennaio ed ha giocato 14 gare nel girone di ritorno (di cui 9 da titolare) per un totale di 911 minuti in campo con 3 assist nelle importantissime vittorie contro Monza (per il gol di Dario Saric) e Spal (per le reti di Abdelhamid Sabiri e Riad Bajic). 

D'Orazio è destinato a tornare al Bari, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2022. Il ragazzo vorrebbe però continuare la sua esperienza in Serie B in maglia bianconera e gode della stima del ds Fabio Lupo con cui ha lavorato a Teramo nella prima parte della stagione 2016/2017 (nel calciomercato invernale passò poi al Cosenza). Nei prossimi giorni si capirà se ci sono margini per imbastire una trattativa con il Bari per il passaggio a titolo definitivo in bianconero del mancino nato a Guardiagrele, con l'Ascoli che tiene sotto osservazione anche altri profili per un ruolo che vedrà inoltre la partenza del tedesco Oliver Kragl (rientro al Benevento al termine del prestito secco annuale).


Tommaso D'Orazio

Tommaso D'Orazio

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
domenica 20 giugno 2021

(eventualmente) non da titolare per il ruolo di terzino sinistro la nostra difesa ha bisogno di ben altro


peter
domenica 20 giugno 2021

Bisognerebbe tentare di fare rimanere Kragl uno che può fare la differenza in B.


Per sempre Ascoli
domenica 20 giugno 2021

Un terzino sinistro di categoria ci necessita come l'ossigeno! poi se si dovesse rinnovare il prestito con D'orazio ben venga; l'importante è che lui sappia di doversi conquistare il posto con un altro che partirà titolare.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.