• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, nota ufficiale sulla ripartizione delle quote societarie: “Sgombriamo il campo da illazioni e polemiche”

Ascoli Calcio, nota ufficiale sulla ripartizione delle quote societarie: “Sgombriamo il campo da illazioni e polemiche”

di Redazione Picenotime

lunedì 19 febbraio 2024

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., in merito alle notizie diffuse su alcuni media relativamente all’assetto societario, precisa quanto segue in una nota ufficiale: "In data 30 giugno 2022 il Socio North Sixth Soccer Holdings, in possesso di una partecipazione pari al 31% delle azioni del capitale sociale, ne ha ceduto – come annotato in pari data a Libro Soci ed al Registro delle Imprese – il 12% alla Cedibi S.r.l., società costituita il 18 febbraio 2000. Realtà solida da oltre vent’anni, la Cedibi S.r.l. è vicina alla proprietà e garantisce, per la quota di competenza, supporto finanziario e operativo, condividendo in toto le scelte di governance.

Dal 30 giugno 2022, dunque, il capitale sociale dell’Ascoli Calcio è suddiviso fra Ferinvest Italia S.r.l. (39%), Distretti Ecologici (20%), North Sixth Soccer Holdings (19%), Cedibi S.r.l. (12%), Rabona (10%).

L’impegno personale ed economico, che il Patron Massimo Pulcinelli e la sua Famiglia continuano a profondere per l’Ascoli Calcio, è, da sempre, orientato al rafforzamento del progetto sportivo, elaborato già dal lontano 2018 e volto al consolidamento degli assetti societari, grazie ai quali l’Ascoli Calcio ha superato le potenziali criticità, patite, negli ultimi anni, da molte società del calcio professionistico, onorando puntualmente tutte le scadenze grazie al fondamentale supporto economico dei soci di maggioranza.

L’Ascoli Calcio intende così sgomberare il campo da illazioni e polemiche inutili in un momento in cui le massime energie sono concentrate sui risultati della squadra ed in cui tutti – società, piazza ed organi di informazione – dovrebbero collaborare per creare un clima di equilibrio, unità di intenti e determinazione nel raggiungimento dell’obiettivo".


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Massimo Pulcinelli

Massimo Pulcinelli

© Riproduzione riservata

Commenti

FABRIZIO69
lunedì 19 febbraio 2024

…. MA A QUANDO UNA CONFERENZA DOVE DICI CHE TE NE VAI INSIEME AL TUO AMICO DE SANTIS …. SIETE LA ROVINA


Pietro ap
lunedì 19 febbraio 2024

A me sembra che i tifosi fanno i fatti sostenendo sempre la squadra... è invece la società che parla molto di progetto ma di fatti pochi.. Il progetto sembra ancora da definire sulla carta dop 6 anni di salvezza per il rotto della cuffia se escludiamo il periodo di Sottil


Msg
lunedì 19 febbraio 2024

Si sta alzando sempre più un polverone intorno a pulcinelli ed alla nostra società, lui personalmente non mi ha mai convinto. Che poi parla di portare avanti un progetto iniziato nel 2018, ormai 6 anni fa, ma che tipo di progetto sia non si sa. Spero che ci salviamo è che da giugno non ti vedo più


In totale ci sono 40 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.