• Ascoli Time
  • Under 20, Bollini su Caligara: “Sono contento che abbia fatto bene negli ultimi mesi ad Ascoli”

Under 20, Bollini su Caligara: “Sono contento che abbia fatto bene negli ultimi mesi ad Ascoli”

di Redazione Picenotime

martedì 08 giugno 2021

E' terminato lo stage con la Nazionale Under 20 di Fabrizio Caligara. Il giovane centrocampista, nato il 12 Aprile 2000 a Borgomanero, ha giocato da titolare il mini test da 40 minuti a Coverciano contro l'Italia di Roberto Mancini (decisivo il gol del compagno di squadra Gianmarco Cangiano), mentre è rimasto in panchina nella successiva amichevole vinta 1-0 dagli azzurrini sul campo della Nazionale maggiore di San Marino. 

"Fabrizio ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dell’Italia, sarebbe un profilo già in età per l’Under 21 e sono contento che abbia fatto bene negli ultimi mesi ad Ascoli. Alla fine il nostro compito è quello di preparare questi ragazzi il prima possibile per il salto con l’Under 21", ha dichiarato il commissario tecnico dell'Under 20 Alberto Bollini sulle pagine della "Gazzetta dello Sport".

Caligara, arrivato in prestito secco dal Cagliari lo scorso 1° Febbraio, ha collezionato 15 presenze con l'Ascoli nel campionato di Serie B 2020/2021 per un totale di 888 minuti in campo, partendo sempre dal primo minuto nelle ultime 7 gare contro Vicenza, Monza, Spal, Empoli, Reggina, Cittadella e Chievo. La sua media voto Picenotime.it è stata di 6.03 ed ha saputo dare il là sia al gol di Federicio Dionisi nel 2-0 interno con la capolista Empoli che alla magnifica rete di Abdelhamid Sabiri al "Granillo" di Reggio Calabria. Ha calciato 15 volte verso la porta centrando in 4 occasioni lo specchio. E' stato ammonito in 4 circostanze ed è stato espulso nel match perso 1-0 contro la Reggiana al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" lo scorso 14 Febbraio. Il suo contratto con il Cagliari scade il 30 Giugno 2023.


Fabrizio Caligara a Coverciano

Fabrizio Caligara a Coverciano

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
martedì 08 giugno 2021

Bravo Fabrizio!