• Ascoli Time
  • Ascoli-Crotone 2-1, Sottil: “Corsa d’istinto sotto la Curva. Bella sterzata da chi è entrato”

Ascoli-Crotone 2-1, Sottil: “Corsa d’istinto sotto la Curva. Bella sterzata da chi è entrato”

di Redazione Picenotime

domenica 27 febbraio 2022

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara vinta contro il Crotone nella 26esima giornata del campionato di Serie B. 

Ho sofferto a non stare in panchina, è colpa mia e non capiterà più. Abbiamo combattuto e la corsa sotto la mia curva mi è venuta d’istinto. Sapevano che oggi sarebbe stata una gara difficile, moralmente abbiamo subito il loro gol ma chi è entrato oggi ha dato una bella sterzata ed un cambio di passo, anche dal punto di vista mentale. Voglio fare i complimenti ai ragazzi con 42 punti a 12 fare dal termine, sono orgoglioso di essere il loro allenatore - ha dichiarato Sottil -. Oggi affrontavamo un’ottima squadra con calciatori di alto livello in tutti i reparti, me li aspettavo scorbutici ed in salita. Secondo me abbiamo fatto una buona gara, quella che avevamo preparato, siamo stati intelligenti ed applicati. La Serie B è anche questa e penso che la vittoria sia meritata dopo una partita aperta ed una super battaglia. Ho scelto Eramo perché Buchel va fatto recuperare dopo aver corso tanto, lui è una garanzia assoluta. Bidaoui l’ho fatto riposare dopo aver tirato tanto la carretta. Ricci l’ho aperto a destra e Dionisi ha giocato sotto Tsadjout con le entrate di Saric. Sono contento del nostro capitano che è un grande professionista e ci teneva tanto a tornare protagonista. Ho in mente di giocare diversamente in attacco con il recupero e la crescita di condizione di tutti così da poter essere ancora più pungenti”.

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST GARA


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

luipiRO
domenica 27 febbraio 2022

mister,hai rischiato grosso! la partita di oggi si doveva chiudere il primo tempo:ma devi far giocare i migliori per 65/75 minuti. i migliori che hai a disposizione sono MAISTRO-BIDAUY...speriamo ti serva da lezione.


Aniello
domenica 27 febbraio 2022

Bravo Mister Ti meriti il meglio sei una bella persona. Forza Ascoli Aniello da Napoli


nessuno
domenica 27 febbraio 2022

Non sono un esperto di calcio però ho conosciuto e ascoltato molti allenatori anche di alto livello. Tutti concordano nel fatto che le patite si decidono con il predominio a centro campo. Mi sembra che la squadra che alleni rispetti questa elementare regola. Va meglio fuori casa con un centrocampo più robusto e numeroso fa fatica in casa con un centrocampo più debole e molte volte in inferiorità numerica.


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.