Ascoli Time

Ascoli Calcio, in crescita il rendimento di Corradini. Ultimo gol al "Del Duca" ma con la maglia della Ternana

di Redazione Picenotime

2

Giovanni Corradini (foto Ascoli Calcio)

Giovanni Corradini (foto Ascoli Calcio)

Giovanni Corradini (foto Ascoli Calcio)

Giovanni Corradini ha rappresentato uno dei colpi più importanti dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Lo scorso 28 Agosto il ventitreenne centrocampista nato ad Orvieto è approdato nel capoluogo picenoo a titolo definitivo oneroso dallo Spezia firmando un contratto fino al 30 Giugno 2027, con i liguri che si sono garantiti una percentuale del 40% su una futura rivendita.


Il suo ambientamento non è stato immediato, anche a causa di alcuni problemi fisici. A referto ha messo finora 14 presenze nel girone B di Serie C (7 da titolare) per 703 minuti in campo recuperi esclusi. Ha giocato anche 73 minuti della partita di Coppa Italia Serie C persa 2-1 con la Sambenedettese al "Riviera delle Palme".


Da Dicembre è riuscito a tornare protagonista disputando dal primo minuto 6 delle ultime nove gare. Al suo attivo un rigore conquistato in Ascoli-Forlì 3-0 dell'8 Dicembre e 3 assist nell'ultima partita interna vinta 3-1 contro il Livorno (due per Gabriele Gori ed uno per Simone D'Uffizi). Il gol in campionato gli manca da quasi un anno, quando con la maglia della Ternana andò a segno proprio allo stadio "Del Duca" il 23 Febbraio 2025 nel corso del match vinto 3-0 dalle Fere.





Riproduzione riservata

Commenti

Daje
venerdì 06 febbraio 2026

T O P


sandrone
venerdì 06 febbraio 2026

Giocatore con la G maiuscola!