Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
Giovanni Corradini ha rappresentato uno dei colpi più importanti dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Lo scorso 28 Agosto il ventitreenne centrocampista nato ad Orvieto è approdato nel capoluogo picenoo a titolo definitivo oneroso dallo Spezia firmando un contratto fino al 30 Giugno 2027, con i liguri che si sono garantiti una percentuale del 40% su una futura rivendita.
Il suo ambientamento non è stato immediato, anche a causa di alcuni problemi fisici. A referto ha messo finora 14 presenze nel girone B di Serie C (7 da titolare) per 703 minuti in campo recuperi esclusi. Ha giocato anche 73 minuti della partita di Coppa Italia Serie C persa 2-1 con la Sambenedettese al "Riviera delle Palme".
Da Dicembre è riuscito a tornare protagonista disputando dal primo minuto 6 delle ultime nove gare. Al suo attivo un rigore conquistato in Ascoli-Forlì 3-0 dell'8 Dicembre e 3 assist nell'ultima partita interna vinta 3-1 contro il Livorno (due per Gabriele Gori ed uno per Simone D'Uffizi). Il gol in campionato gli manca da quasi un anno, quando con la maglia della Ternana andò a segno proprio allo stadio "Del Duca" il 23 Febbraio 2025 nel corso del match vinto 3-0 dalle Fere.

T O P
Giocatore con la G maiuscola!