Ascoli Time
di Redazione Picenotime
22
Altro colpo in entrata dell'Ascoli nelle battute finali della sessione estiva di calciomercato. Dal Cosenza è stato prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto il 25enne trequartista Andrea Rizzo Pinna, destro naturale, che ha prolungato di un anno il suo contratto con i Lupi in scadenza il 30 Giugno 2026. Nella stagione 2024/2025, con la maglia rossoblù, ha disputato 30 partite in Serie B (13 da titolare) per complessivi 1.422 minuti in campo recuperi esclusi con 2 reti e 1 assist. Lo scorso 17 Agosto ha giocato 61 minuti del match di Coppa Italia Serie C perso 1-0 dai calabresi a Monopoli.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Cosenza a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive del centrocampista Andrea Rizzo Pinna. Venticinquenne milanese, è cresciuto nei settori giovanili di Atalanta, con cui ha vinto anche la Supercoppa U17 nella s.s. 2015/16, Inter e Spal, oltre ad aver vestito le maglie della Nazionale italiana Under 17 e 18. Le prime esperienze extra giovanili sono in Serie D con Palermo e Vis Artena, mentre il salto nei professionisti in Serie C avviene col Foggia nella s.s. 2021/22 e con la Lucchese nelle due stagioni seguenti. Particolarmente positivo il secondo anno in Toscana, dove realizza fra campionato e Coppa Italia 13 gol e 3 assist in 41 presenze. La stagione scorsa ha debuttato in Serie B col Cosenza scendendo in campo 30 volte in campionato e realizzando due gol, contro Mantova e Frosinone, e un assist. Al neobianconero, che vestirà la maglia n. 25, il caloroso benvenuto dell’Ascoli Calcio!".
Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù:"Il Cosenza Calcio comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Rizzo Pinna all'Ascoli. L'attaccante, classe 2000, si trasferisce con la formula del prestito, fino al 30 giugno del 2026, con diritto di riscatto a favore dei marchigiani, dopo aver contestualmente rinnovato il proprio contratto con il Cosenza fino al 30 giugno del 2027. Rizzo Pinna saluta il rossoblù dopo aver collezionato complessivamente 32 presenze e 2 gol, tra la scorsa stagione e quella attuale. Ad Andrea i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2025
I COMPLIMENTI NON SERVONO PIÙ, QUI PER RENDERE OMAGGIO PER TANTA ABBONDANZA E PER AVER CREATO UNA SQUADRONE ILLEGALE... DOVREMMO BACIARE IL LORO CAMMINO ( SOCIETÀ TUTTA) QUESTO CALCIATORE È FUORI CATEGORIA, UN FENOMENO, TI FA BALLARE LA RUMBA. COLPO CLAMOROSO. COSA DOBBIAMO DIRE DI PIÙ..... GRAZIE PER TUTTO, GRAZIE DI TUTTO!
Non vorrei che tutti si trequartisti sbattono la testa l'uno con l'altro in allenamento visto che giocano in teoria sulla stessa zona di campo......
Lo scorso anno si questi periodi un signore si presentava in pompa magna che aveva preso Tremolada che seguiva da 3 mesi.........
Che brutto ricordi.......
Mi piace questo profilo basso.....
Sempre Forza PICCHIO
In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.