• Ascoli Time
  • Spal, Strefezza: “Con l'Ascoli gara difficile ma abbiamo ancora come obiettivo il 2° posto”

Spal, Strefezza: “Con l'Ascoli gara difficile ma abbiamo ancora come obiettivo il 2° posto”

di Redazione Picenotime

martedì 13 aprile 2021

Gabriel Strefezza è uno dei calciatori più in forma della Spal che si appresta a sfidare l'Ascoli nel match in programma Venerdì 16 Aprile alle ore 21 allo stadio "Mazza" per la 34esima giornata del campionato di Serie B. Il 24enne centrocampista brasiliano ha collezionato finora 24 presenze in campionato (16 da titolare) con 2 reti.

"Per me è stato un vero piacere tornare a lavorare con Rastelli. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto. E’ un allenatore che sa dare la carica alle sue squadre. Prepara molto bene le partite, studiando gli avversari. Con difensori lenti mi ha fatto giocare più avanzato, per sfruttare la mia velocità, per me non ci sono problemi, anche se prediligo giocare esterno, come quinto o in attacco - ha dichiarato oggi Strefezza in conferenza stampa -. Assenze nel reparto offensivo? Abbiamo fatto comunque bene, anche se non si può nascondere quanto può essere utile a tutte le squadre un numero 9 in avanti. Floccari e Asencio stanno comunque dando il loro contributo. Mi auguro che tutti i nostri attaccanti possano essere presto a completa disposizione. Stupito del rendimento dei giovani, Ranieri, Sala, Okoli, Sernicola? Assolutamente no! Mi ero reso conto delle loro qualità sin dai primi allenamenti. Tra l’altro sono anche bravi ragazzi con i quali mi trovo molto bene. Anch’io poi sono giovane, ho 23 anni e mi confronto spesso con Floccari, Valoti, Vicari, i più esperti. Sono arrivato a Ferrara a 18 anni, per giocare con la Primavera, mi sento legatissimo a questa maglia, a questa società. Mi piacerebbe tanto, anche se dipende dal presidente, diventare una bandiera della Spal e tornare immediatamente in serie A, al termine di un campionato, e parlo con cognizione di causa, visto che posso dir di conoscere bene la serie B, con squadre di grande valore - ha aggiunto Strefezza -. L'obiettivo è puntare alla promozione diretta, al secondo posto. Pensiamo che tutto sia ancora possibile. Ne siamo tutti certi, sensazione ulteriormente legittimata dalla vittoria di Lecce. Un successo che ci ha regalato grandi emozioni e rafforzato in noi la convinzione di avere le qualità per puntare alla promozione diretta. Dopo il match eravamo tutti contenti. Ora pensiamo all’Ascoli. Sappiamo che sarà una gara difficile, una battaglia. Ma così lo sono anche tutte le altre. Dovremo combattere e giocare come abbiamo fatto a Lecce con compattezza. Se saremo ancora una volta tutti uniti e compatti, insieme ce la potremo fare". 


Gabriel Strefezza (Spalferrara.it)

Gabriel Strefezza (Spalferrara.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
martedì 13 aprile 2021

Secondo posto di quale campionato??? Ahhahah


Silvano
mercoledì 14 aprile 2021

Sei giovane ok...... Ma tu credi ancora alla Befana........ Bravo pensa a giocare lungo con la difesa lenta e vedrai quante palle prenderai... Confermo che sarà dura ma x per noi è importante dare continuità.....ed il proverbio dice.....NON C È DUE SENZA TRE......(vittorie di seguito) Forza Ascoli