Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Seduta pomeridiana oggi per i bianconeri di Cristian Bucchi al Picchio Village in vista del match con il Sudtirol in programma Domenica 27 Novembre alle ore 15 allo stadio "Druso" di Bolzano per la 14esima giornata d'andata del campionato di Serie B. Il programma odierno di lavoro è incentrato su attivazione tecnica e partite a tema. Assente il centrocampista Samuel Giovane impegnato con la Nazionale Under 20 fino a Martedì 22 Novembre. A Bolzano mancheranno sicuramente gli infortunati Nicola Leali ed Eddy Gnahorè e lo squalificato Michele Collocolo (un turno di stop anche per mister Cristian Bucchi che sarà sostituito in panchina dal vice Mirko Savini). Compie oggi 22 anni il difensore sloveno Alja Tavcar, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2024 con opzione per un'ulteriore stagione. Lo scorso 20 Ottobre è arrivato il suo debutto ufficiale in maglia bianconera nel match perso ai calci di rigore contro la Sampdoria a Marassi nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Domani pomeriggio è in programma un allenamento alle ore 11 sempre al Picchio Village.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ODIERNA AL PRESIDENTE CARLO NERI
Oggi pomeriggio al Picchio Village hanno assistito all’allenamento della prima squadra tutte le tesserate del settore giovanile femminile. Presenti per l’occasione il presidente Carlo Neri, i vice presidenti Roberta Pulcinelli ed Andrea Passeri, il direttore generale Domenico Verdone e Roberta Faraotti, in rappresentanza della Famiglia Faraotti, da sempre vicina al club con Fainplast.
“Apprezzo molto il lavoro che state facendo ed è un piacere vedere che la realtà femminile è sempre più in crescita – ha detto Roberta Pulcinelli rivolgendosi alle ragazze –. Sono consapevole dei sacrifici che tante di voi fanno quotidianamente, dividendosi fra scuola, lavoro e impegni, per questo vi sostengo costantemente. Col lavoro e il sacrificio i risultati arriveranno, non abbattetevi mai”.
Successivamente il saluto di Roberta Faraotti: “Il calcio femminile è in costante evoluzione e noi come famiglia abbiamo voluto sostenere fin dall’inizio questo settore in continua crescita. Ricordo gli inizi e quando c’erano poche tesserate, oggi è un piacere vedere quante siete diventate”.
A seguire le ragazze e i tecnici hanno assistito da bordocampo all’allenamento della prima squadra.
riservata 1****