• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Simic vuole il bianconero ma la trattativa con il Lecce è in stand by. I dettagli

Ascoli Calcio, Simic vuole il bianconero ma la trattativa con il Lecce è in stand by. I dettagli

di Redazione Picenotime

lunedì 11 luglio 2022

Il direttore sportivo Marco Valentini ha confermato nell'intervista odierna rilasciata a Cascia al sito ufficiale dell'Ascoli (CLICCA QUI PER VIDEO) che sta lavorando per completare il pacchetto dei difensori centrali che al momento presenta l'esperto brasiliano Eric Botteghin, il rientrante Giuseppe Bellusci, il 25enne Danilo Quaranta (che tornerà disponibile ad Agosto dopo un intervento chirurgico programmato al ginocchio) ed il 21enne sloveno Aljaz Tavcar (destinato ad essere ceduto in prestito per accumulare minutaggio).

Da giorni è stata imbastita una trattativa con il Lecce per il 26enne stopper croato Lorenco Simic, legato ai giallorossi da un contratto fino al 30 Giugno 2024 con opzione per un'ulteriore stagione. Il ragazzo ha mostrato fin da subito la sua intenzione di iniziare una nuova avventura professionale nel capoluogo piceno ed è stato trovato un accordo di massima per un trasferimento con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. L'operazione tuttavia al momento è in stand by per questioni economiche. Simic ha infatti esternato totale disponibilità a ridursi l'ingaggio di circa 100mila euro netti, ovvero la differenza tra quello che guadagnerebbe al Lecce quest'anno in Serie A e ciò che potrebbe offrire l'Ascoli. La dirigenza giallorossa, allo stato attuale, non è però intenzionata a compartecipare al suo nuovo stipendio e da tale aspetto nasce la fase di stallo. Il calciatore sta continuando a lavorare nel ritiro dei salentini in Trentino e resta in attesa di novità. La trattativa segue un binario diverso rispetto a quello che ha portato alla cessione a titolo definitivo del 25enne terzino destro Federico Baschirotto alla corte di Marco Baroni (CLICCA QUI PER DETTAGLI). 

Nato a Spalato il 15 Luglio 1996, alto 195 centimetri, destro naturale, forte fisicamente ed abile nel gioco aereo, Simic è cresciuto nel settore giovanile dell'Hajduk Spalato. Il 31 Gennaio 2017 viene acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria che l'estate seguente lo cede all'Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nella prima parte del campionato di Serie B 2017/2018 colleziona 15 presenze e 3 reti con i toscani, poi nel calciomercato invernale passa in prestito alla Spal in Serie A. Con gli estensi, in un anno e mezzo, disputa 14 partite con un gol contro il Crotone. Dopo non essere mai sceso in campo nella sua esperienza nelle file dei croati del Rijeka, il 6 Febbraio 2020 passa in prestito agli slovacchi del Dunajska Streda con cui gioca 7 gare ufficiali. Il 19 Agosto 2020 si trasferisce a titolo definitivo ai polacchi dello Zaglebie Lubin con cui è protagonista di 25 match e 6 reti tra campionato e coppa in un anno e mezzo. Il 13 Gennaio 2022 risolve il contratto e viene acquistato a titolo definitivo dal Lecce. Con i salentini, nell'ultimo torneo cadetto, mette a referto 7 presenze (1 da titolare) per complessivi 160 minuti, 10 dei quali nel match vinto 3-1 contro l'Ascoli lo scorso 2 Marzo allo stadio "Via del Mare".


Lorenco Simic (Uslecce.it)

Lorenco Simic (Uslecce.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
lunedì 11 luglio 2022

Questo è un bel colosso e chiudiamo con Quaranta, Peppe e Botteghin. Ancora relativamente giovane e con una certa esperienza, per me ci sta e si farà


speriamo bene
lunedì 11 luglio 2022

Siamo passati dal corteggiamento serrato a Inzaghi a speculare sull'ingaggio di Simic. Speriamo di vendere Saric il prima possibile e chiudere tre o quattro trattative serie.


caste300
lunedì 11 luglio 2022

ERRORE DA MATITA BLU QUELLO DI SLEGARE LA TRATTATIVA DA BASCHIROTTONE...CARI DS TI DO UN BEL 4.5


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.