Ascoli Time

Ascoli Calcio, prime ammonizioni per Guiebre e Corradini. Forlì senza il capitano Saporetti

di Redazione Picenotime

Abdoul Guiebre (foto Ascoli Calcio)

Abdoul Guiebre (foto Ascoli Calcio)

Abdoul Guiebre (foto Ascoli Calcio)

Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato sette calciatori dopo la sedicesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Tre giornate di stop per Josè Dicombo Machin della Vis Pesaro e Riccardo Ladinetti del Pontedera, due per Tommaso Panelli del Carpi. Un turno di squalifica per Filippo Tosi della Sambenedettese, Biagio Lia del Bra, Federico Papini del Campobasso e per il capitano e difensore centrale del Forlì Lorenzo Saporetti.


Inibito fino al 6 Gennaio 2026 il direttore sportivo della Vis Pesaro Michele Menga "in quanto, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, proferiva diversi insulti e pesanti offese nei confronti dell'Arbitro (sanzione aggravata dalla qualifica di dirigente addetto all'Arbitro, r. proc. fed.)". Ammenda di 100 euro alla Vis Pesaro per "fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 43’ del secondo tempo, una bottiglietta di plastica semipiena sul terreno di gioco, senza conseguenze”.


In casa Ascoli prime ammonizioni stagionali per Giovanni Corradini e per Abdoul Razack Guiebre. Contro il Forlì tornerà a disposizione il difensore Nicholas Rizzo dopo aver scontato una giornata di squalifica.




CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO





Riproduzione riservata

Commenti