Ascoli Calcio: il mercato entra nel vivo, si lavora con il Torino per il 23enne terzino destro Bayeye
di Redazione Picenotime
domenica 27 agosto 2023
Ascoli molto attivo nell'ultima fase del calciomercato estivo che chiuderà ufficialmente i battenti alle ore 20 di Venerdì 1° Settembre. Nella giornata odierna è entrata nel vivo la trattativa per ingaggiare il 23enne terzino destro Bryan Bayeye, sotto contratto con il Torino fino al 30 Giugno 2025. Il difensore francese potrebbe approdare alla corte di William Viali con la formula del prestito secco annuale. Nelle prossime ore i due club e l'agente del calciatore torneranno in contatto per capire se ci sono tutte le condizioni per trovare la definitiva quadratura del cerchio. L'ex Catanzaro e Carpi andrebbe occupare uno slot nella "lista b under senza minutaggio" del Picchio e rappresenterebbe un'alternativa a Claud Adjapong sulla corsia destra di difesa.
SCHEDA BRIAN BAYEYE
Nato a Parigi il 30 Giugno 2000 da famiglia congolese, alto 182 centimetri, destro naturale, dotato di un'ottima rapidità, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Troyes. Arriva in Italia nell'estate 2019 nelle file del Catanzaro. Con i calabresi colleziona 30 presenze in Serie C (con 5 assist) più altre 5 apparizioni in Coppa Italia (con 2 assist). Nella stagione 2020/2021 viene ceduto in prestito al Carpi, squadra con cui mette a referto 20 presenze (9 da titolare) per complessivi 982 minuti in campo recuperi esclusi. Nell'estate del 2022 firma un contratto triennale con il Torino, che lo acquista dal Catanzaro per 750mila euro. Alla corte di Ivan Juric gioca due gare di Serie A (55 minuti in Empoli-Torino 2-2 del 28 Gennaio 2023 e 10 minuti in Torino-Monza 2022 del 7 Maggio 2023) e tre di Coppa Italia per complessivi 91 minuti in campo recuperi esclusi. Il punto più alto della sua esperienza nel capoluogo piemontese arriva l'11 Gennaio 2023, quando nei supplementari dell'ottavo di finale di Coppa Italia a San Siro contro il Milan regala l'assist a Michel Adopo per il decisivo gol dell'1-0 (CLICCA QUI PER RIVEDERLO).
Lo scorso 14 Agosto è stato schierato nel quarto d'ora finale della gara di Coppa Italia vinta 2-1 dai granata contro la Feralpisalò. Gioca principalmente come terzino destro in una difesa a 4 o come quinto di destra in una difesa a 5, all'occorrenza può essere schierato anche come terzino sinistro.
© Riproduzione riservata
Commenti
Trento Bianconera
lunedì 28 agosto 2023
.............. continuiamo con l'album delle figurine Panini
paolo
lunedì 28 agosto 2023
Ormai è scontato: SIAMO SU SCHERZI A PARTE ! Ma, anziché ridere, c'è da piangere.......
daesterno
lunedì 28 agosto 2023
Un altro prestito secco .. programmazione zero, i giovani della primavera mandati via. Ma poi non serviva un terzino sinistro visto che Falasco è in uscita? Continuo a non capire ...
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Serie C playoff: successi esterni di Vis Pesaro, Giana Erminio e Atalanta Under 23. Avanti Pescara, Catania e Crotone
mer 07 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa
