Reggina-Ascoli 2-2, pari prezioso per il Picchio. Solito Bajic e gol pazzesco di Sabiri
di Redazione Picenotime
martedì 04 maggio 2021
L'Ascoli di scena allo stadio "Granillo" per il match con la Reggina valevole per la 36esima e terzultima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci da quattro vittorie consecutive contro Vicenza, Monza, Spal ed Empoli, gli amaranto hanno invece pareggiato 1-1 a Cremona nell'ultimo turno.
Sottil, privo degli squalificati Brosco e Buchel, conferma il 4-3-1-2 con Leali in porta e la difesa composta da capitan Pucino, Avlonitis, Quaranta e D'Orazio. In cabina di regia Danzi coadiuvato da Saric e Caligara con il tedesco Sabiri a supporto delle punte Bajic e Dionisi. Baroni si affida al 4-2-3-1 con Nicolas tra i pali, retroguardia con Lakicevic, Cionek, Dalle Mura e Di Chiara. In mezzo Bianchi e capitan Crisetig con Rivas, Folorunsho e Liotti a sostegno dell'unica punta Montalto, ex di turno. Presenti in tribuna il patron bianconero Pulcinelli ed il presidente amaranto Gallo.
Ascoli in classica tenuta bianconera ma senza calzettoni rossi vista la divisa completamente amaranto dei padroni di casa. Dopo due minuti corner di Di Chiara dalla sinistra, la palla arriva a Dalle Mura dopo un rimpallo su Pucino, conclusione laterale che attraversa pericolosamente tutta l'area piccola. Sull'angolo seguente deviazione acrobatica sul primo palo di Montalto che però non trova lo specchio della porta. Al 5' punizione di Sabiri per Quaranta, piattone di prima respinto ottimamente da Nicolas, ferma tutto l'arbitro Abisso per una posizione di offside del difensore bianconero. Ci prova Caligara con un destro rasoterra da fuori che va a sbattere sui cartelloni pubblicitari. Al 18' la Reggina passa in vantaggio: schema da calcio d'angolo che porta al cross Di Chiara, pallone in mezzo per Cionek che di testa realizza il suo primo gol in campionato. Il Picchio prova subito a reagire: prima un sinistro di controbalzo da fuori di Bajic trova la respinta di Nicolas, poi Caligara scaglia un rasoterra centrale neutralizzato dal portiere amaranto. A metà del primo tempo viene espulso per proteste Sottil, a guidare la squadra dalla panchina tocca al vice Baroncelli. Al 26' Abisso concede un rigore ai marchigiani per un netto tocco con il braccio in area di Cionek: dal dischetto si presenta Sabiri che trova la super parata di Nicolas che riesce ad alzare il pallone sopra la traversa. Sul corner seguente ennesima conclusione di Caligara da posizione laterale che termina sull'esterno della rete. Al 37' calcio piazzato dalla destra di Sabiri, spizza Avlonitis, pallone out di molto. Al 41' l'Ascoli trova il pareggio: percussione nel corridoio centrale di Sabiri, tocco smarcante in area per Bajc che con un chirurgico diagonale mancino rasoterra batte Nicolas siglando il suo undicesimo centro stagionale.
Ad inizio ripresa nell'Ascoli c'è subito Eramo per Danzi con Saric che si piazza davanti alla difesa. Il neoentrato viene subito ammonito per un blocco irregolare in fascia su Di Chiara. Punizione di Di Chiara per Montalto che calcia di prima ma non inquadra lo specchio. Al 49' è Sabiri show ed il Picchio passa in vantaggio: tunnel su Crisetig e destro pazzesco dai 20 metri che si infila sotto l'incrocio dei pali (ottava rete in campionato per l'ex Paderborn). Al 57' Baroni rinforza l'attacco con l'ex Bellomo ed il 39enne Denis al posto di Bianchi e Liotti. Al 63' i calabresi pareggiano: Denis lancia bene Rivas che dal fondo mette in mezzo un bel pallone, salta tutto solo Montalto e di testa gonfia la rete (quinto gol nel torneo cadetto per l'ex di turno). Al 68' inserimento di Saric e interno destro interessante dal limite, ottima risposta di Nicolas che devia a mano aperta. Al 70' entra Edera al posto di uno stanco Montalto, nell'Ascoli c'è Bidaoui per Bajic. Vengono ammoniti in serie Dionisi e Caligara per falli a centrocampo su un brillante Folorunsho. Al 77' Bidaoui sfrutta un'indecisione di Cionek e scarica un destro da posizione laterale, Nicolas è attento e fa sua la sfera. Baroni si gioca le ultime sostituzioni togliendo Crisetig e Dalle Mura per Crimi e Stavropoulos, nelle file bianconere entra Mosti al posto di Caligara. Al minuto 85 Bidaoui premia il taglio in area di Sabiri, mancino potente da posizione defilata, Nicolas mura bene sul primo palo. Sul fronte opposto lancio di Di Chiara per Denis, serie di rimpalli in area con la conclusione dell'argentino che viene smorzata da Quaranta e poi Pucino devia in angolo. Non succede nulla nei tre minuti di recupero con l'Ascoli che porta a casa l'undicesimo pareggio stagionale salendo a quota 41 punti in classisica in vista del prossimo impegno interno contro il Cittadella.
TABELLINO E PAGELLE
REGGINA-ASCOLI 2-2
REGGINA (4-2-3-1): Nicolas 7.5; Lakicevic 5.5, Cionek 6, Dalle Mura 6 (81' Stavropoulos sv), Di Chiara 6.5; Bianchi 5.5 (57' Bellomo 6), Crisetig 5 (81' Crimi sv); Rivas 6.5, Folorunsho 6, Liotti 5.5 (57' Denis 6.5); Montalto 6.5 (70' Edera 6). A disposizione: Plizzari, Delprato, Loiacono, Chierico, Ménez, Okwonkwo, Petrelli. Allenatore: Baroni 6
ASCOLI (4-3-1-2): Leali 5.5; Pucino 6, Avlonitis 6, Quaranta 6, D'Orazio 6; Saric 6.5, Danzi 5.5 (46' Eramo 6), Caligara 6.5 (82' Mosti sv); Sabiri 7.5; Bajic 6.5 (71' Bidaoui 6), Dionisi 6. A disposizione: Sarr, Venditti, Cacciatore, Corbo, Kragl, Parigini, Cangiano, Simeri, Charpentier. Allenatore: Sottil 6.5
Arbitro: Abisso di Palermo 6
Reti: 18' Cionek, 41' Bajic, 49' Sabiri, 63' Montalto
Espulso: 22' Sottil
Note: al 27' Nicolas para un rigore a Sabiri
© Riproduzione riservata
Commenti
FermoBn
martedì 04 maggio 2021
Anche senza vittoria GRAZIE lo stesso!!!!......Questa è la grinta.....questo è il cuore che noi vogliamo!!!......BOIA CHI MOLLA!!!!
wall_e
martedì 04 maggio 2021
Ottimo punto, bravissimi
Pietro Germany
martedì 04 maggio 2021
Grande picchio Punto prezioso.... LOTTEREMO FINO ALLA MORTE... Saluti a tutti tifosi ASCOLANI
In totale ci sono 33 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
