• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, tutti i numeri di una stagione da dimenticare. Si chiude a 41 punti, solo 9 le vittorie

Ascoli Calcio, tutti i numeri di una stagione da dimenticare. Si chiude a 41 punti, solo 9 le vittorie

di Redazione Picenotime

sabato 11 maggio 2024

L'Ascoli è salito a quota 41 punti in classifica dopo il match vinto 2-1 con il Pisa allo stadio "Del Duca" nella trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). Un risultato che condanna i marchigiani al ritorno in Serie C dopo 9 anni a causa del successo del Bari con il Brescia, con i Galletti che chiudono con gli stessi punti ma con scontri diretti a favore e si qualificano per i playout da disputare contro la Ternana. 

In questa annata tribolata sono arrivati 9 successi (con Feralpisalò all'andata ed al ritorno, con Lecco all'andata ed al ritorno, contro la Ternana all'andata ed al ritorno, Catanzaro, Como e Pisa), 14 pareggi (contro Cremonese all'andata ed al ritorno, contro Brescia all'andata ed al ritorno, con la Reggiana all'andata ed al ritorno, Sampdoria, contro Cittadella all'andata ed al ritorno, Parma, Bari, Venezia, Modena e Palermo) e 15 sconfitte (al cospetto di Cosenza all'andata ed al ritorno, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia all'andata ed al ritorno, Pisa, Catanzaro e Sampdoria), con una media di 1.08 punti a partita. Sono 38 i gol realizzati (19 in casa ed altrettanti in trasferta) e 42 quelli incassati (16 al "Del Duca" e 26 fuori). Nel girone di ritorno sono stati conquistati 17 punti, nel ritorno 24

Sono 6 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 47 punti in trentotto gare con un bottino di 12 vittorie, 11 pareggi e 15 ko. 

Per Massimo Carrera si registrano 13 punti in nove partite sulla panchina bianconera (media 1.44 ad incontro) con 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, con 10 reti all'attivo e 7 al passivo. 

Quarto gol stagionale sia per Pablo Rodriguez che per Eric Botteghin. Per il 36enne difensore centrale brasiliano sono diventate 9 le reti in 98 presenze ufficiali con la maglia del Picchio.

Restano 27 i campionati cadetti dell'Ascoli (gli ultimi 9 consecutivi dal 2015 al 2024), ai quali si sommano 16 tornei di Serie A (il più recente nella stagione 2006/2007). 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AL PRESIDENTE NERI POST ASCOLI-PISA 2-1


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

piazza arringo
sabato 11 maggio 2024

i giocatori da tenere sono ,,la freccia dell adriatico adjipong ,sogni d oro caligara ,trottolino amoroso falzerano collezionista di retrocessioni .il luccio streng e nestosvaroski stipendiato inps con loro si ruggisce come all inizio del film e come i leoni da tastiera via aspetto tutti in piazza arringo per l aperitivo


Msg
sabato 11 maggio 2024

Poco da dire ragazzi, che la C era nel nostro destino noi tifosi lo avevamo capito da tempo ma qualcuno in società continuava a sostenere che questa squadra si sarebbe salvata tranquillamente, solo tanta amarezza. Adesso voglio sapere che fine hanno fatto coloro che idolatravano pulcinelli è soprattutto che fine ha fatto proprio il signor pulcinelli che con la sua non presenza di ieri ha dimostrato ancora una volta di essere un minuscolo uomo, si assente il giorno di assumersi le responsabilità di ciò che ha fatto. Adesso ci aspetta l’inferno della C e risalire sarà complicatissimo. Spero solo che alla prima partita di campionato non si saranno questi signori alla guida dell’Ascoli. SPARITE DA ASCOLI


Anonimo Frusinate
sabato 11 maggio 2024

Le nostre tifoserie si sono sempre beccate, ma direi senza andare mai oltre la goliardia. Per quello che può valere, mando un abbraccio a tutti gli sportivi ascolani. Dalle nostre parti tutti sappiamo cosa significhi avere una società totalmente priva di ambizione che non fa un accidenti di nulla per mantenere la categoria. Al contrario di quanto avviene dalle nostre parti, però, ad Ascoli potete comunque coltivare la speranza che qualcuno di fuori, serio ed ambizioso, possa acquistare la vostra gloriosa squadra. Se non sbaglio, di recente avete persino avuto un patron canadese. Ecco, questo vi auguro: una nuova società ambiziosa. Il resto, magari con più o meno tempo, arriverà di conseguenza.


In totale ci sono 29 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.