• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Primavera sconfitta 3-0 dal Genoa. Per i bianconeri undicesimo ko di fila

Ascoli Calcio, Primavera sconfitta 3-0 dal Genoa. Per i bianconeri undicesimo ko di fila

di Redazione Picenotime

sabato 29 maggio 2021

L'Ascoli è stato sconfitto stamane 3-0 dal Genoa al Centro Sportivo "Begato 9" nel match valevole per la 26esima giornata del Campionato Primavera 1 Tim, undicesima di ritorno. 

Mister Seccardini schiera i suoi con un 4-2-3-1 con Bolletta tra i pali, difesa composta da Marucci, Markovic, capitan Alagna e Lisi. Linea mediana con Colistra e Ceccarelli con Riccardi centravanti supportato da Palazzino, Olivieri e Intinacelli. Dopo 6 minuti l'arbitro Emmanuele annulla un gol ad Intinacelli, servito da Marucci, per una posizione di offside. Inizia a macinare gioco la squadra di Chiappino, al quarto d'oro bravissimo Bolletta a negare il gol ad Estrella. Al 19' il giovane portiere bianconero tocca sulla traversa una splendida punizione a giro di Besaggio. Al 28' i rossoblù passano in vantaggio: Kallon, spalle alla porta, serve Besaggio che arriva in corsa e con un destro micidiale gonfia la rete. Prova a reagire il Picchio al 36', serpentina in area di Riccardi, conclusione secca respinta ottimamente da Agostino. Ribaltamento di fronte ed il Genoa si porta sul 2-0 con una chirurgica conclusione in area di Estrella su assist di Kallon. Nel finale di primo tempo cross interessante di Intinacelli dalla sinistra, stacca bene Colistra, Agostino è reattivo e si salva in corner. Al 45' è il palo a negare ad un brillante Estrella la rete del 3-0. Ad inizio ripresa altra super parata di Bolletta su una girata in area di Besaggio su rimessa laterale lunga dalla destra. Sul corner seguente i liguri calano il tris con un preciso colpo di testa di Maglione, lasciato completamente solo dai difensori bianconeri. Al 53' pregevole volée di un ispirato Besaggio che va ad un passo dalla personale doppietta. Al 69' botta da fuori di Marucci che si perde sull'esterno della rete. Subito dopo doppio sombrero in area del neoentrato Suliani, diagonale rasoterra che sfiora il palo più lontano. Il Picchio chiude in dieci per il cartellino rosso a Marucci che, già ammonito, stende Dellapietra lanciato in porta. Negli ultimi minuti di gara Seccardini fa esordire il portiere classe 2005 Raffaelli al posto di Bolletta. 

I bianconeri, aritmeticamente retrocessi in Primavera 2, restano a quota 5 punti in classifica dopo la 23esima sconfitta stagionale (undicesima consecutiva). Prossimo impegno a Sant'Egidio alla Vibrata contro il Milan nella mattinata di Sabato 5 Giugno. 


TABELLINO

GENOA PRIMAVERA-ASCOLI PRIMAVERA 3-0

GENOA (3-4-1-2): Agostino; Dellepiane, Piccardo, Serpe; Boli (71' Marcandalli), Maglione, Sadiku (71' Zenelaj), Zaccone (84' De Angelis); Besaggio; Estrella (71' Dellapietra), Kallon (79' Accornero). A disposizione: Tononi, Bolcano, Parodi, Turchet, Zielski, Della Pina, Conti. Allenatore: Chiappino 

ASCOLI (4-2-3-1): Bolletta (86' Raffaelli); Marucci, Markovic, Alagna, Lisi; Colistra (57' Suliani), Ceccarelli (64' Franzolini); Palazzino, Olivieri, Intinacelli (46' Cudjoe); Riccardi (64' Re). A disposizione: Gurini, Rosolino, Luongo, Ibrahimi, Mangini, Rossi. Allenatore: Seccardini

Arbitro: Emmanuele di Pisa

Reti: 28' Besaggio, 38' Estrella, 47' Maglione

Espulso: 78' Marucci


© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
sabato 29 maggio 2021

Basta co sta primavera ormai non fa più notizia, Bbasta


Ascolano a Milano
sabato 29 maggio 2021

Speriamo ce ne siano almeno un paio da far crescere aggregandoli alla prima squadra!


paul
sabato 29 maggio 2021

Volevo scrivere quello che ha scritto Giovanni Gennaretti ma non Ho fatto in tempo, l'ha scritto prima lui. Allora io mi associo.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.