Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato otto calciatori dopo la ventesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Una giornata di stop per Matteo Gilli, Shaka Mawuli e Mario Ravasio dell'Arezzo, Emanuele Torrasi del Perugia, Pablo Vitali del Pontedera, Marco Garetto della Ternana e per i giocatori dell'Ascoli Marcos Curado e Abdoul Razack Guiebre.
In casa bianconera terza ammonizione stagionale per l'attaccante Simone D'Uffizi, seconda per il centrocampista Giovanni Corradini. Entra in diffida mister Francesco Tomei dopo il quarto cartellino in campionato. Resta tra i diffidati anche il difensore Manuel Alagna.
Ammenda di 200 euro al club di Corso Vittorio Emanuele per "fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver:
1. divelto e danneggiato un seggiolino posto nel Settore loro riservato;
2. nell’aver imbrattato i bagni dei tifosi ospiti con scritte sui muri.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. c.c., documentazione fotografica - obbligo di risarcimento danni se richiesto)".
CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO
1. divelto e danneggiato un seggiolino posto nel Settore loro riservato;
2. nell’aver imbrattato i bagni dei tifosi ospiti con scritte sui muri.
Che senso ha ? Mah...
Che senso ha? Ha senso, si chiama inciviltà. Se giustifichiamo certi atti, siamo proprio alla frutta
D'asporto a vita e durante le gare a svogere labori socialmente utili per i tifosi incivili, anche per quel tifoso ascolano che ha offeso e infastidito un turista con un indumento della squadra del Livorno. Di questi tifosi non ne abbiamo bisogno.