• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si vince solo quando c'è un clean sheet. Per Mendes 11 reti in 49 presenze ufficiali

Ascoli Calcio, si vince solo quando c'è un clean sheet. Per Mendes 11 reti in 49 presenze ufficiali

di Redazione Picenotime

domenica 17 dicembre 2023

L'Ascoli è salito a quota 16 punti in classifica dopo il match vinto 1-0 contro il Catanzaro allo stadio "Del Duca" nella diciassettesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).

Finora sono arrivati 4 successi (con Feralpisalò, Ternana, Lecco e Catanzaro), 4 pareggi (contro Cremonese, Brescia, Sampdoria e Reggiana) e 9 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia e Spezia), con una media punti di 0.94 ad incontro. Sono 17 i gol realizzati (9 in casa ed 8 in trasferta) e 23 quelli incassati (8 al "Del Duca" e 15 fuori). 

Durante la gestione di Fabrizio Castori a referto 4 punti in altrettante partite con una vittoria, un pareggio e due sconfitte (4 reti all'attivo e 6 al passivo). I bianconeri sono tornati ad una vittoria che in assoluto mancava dal 21 Ottobre (Lecco-Ascoli 0-2) e che in casa non arrivata dal 26 Settembre (Ascoli-Ternana 2-0). 

Sono 6 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli di Cristian Bucchi seppe ottenere 22 punti in diciassette gare con un bottino di 5 vittorie, 7 pareggi e 5 ko. 

Per la quarta volta in stagione la porta bianconera è rimasta inviolata. Gli altri clean sheet in campionato, che hanno sempre fatto rima con 3 punti, si sono registrati nelle gare contro Feralpisalò, Ternana e Lecco. 

Sono diventati 7 i gol in campionato di Pedro Mendes. Il 24enne attaccante portoghese ha messo a segno finora 11 reti in 49 presenze ufficiali con la maglia del Picchio tra Serie B e Coppa Italia, con l'aggiunta di 4 assist. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CASTORI POST ASCOLI-CATANZARO 1-0

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MENDES POST ASCOLI-CATANZARO 1-0

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIVIANO POST ASCOLI-CATANZARO 1-0


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

daje
domenica 17 dicembre 2023

Direi di rinnovare il contratto a Mendes prima che sia tardi...Ieri prestazione da A S C O L I Forza Ragazzi Uniti verso l'obiettivo