Ascoli Time

Ascoli Calcio, si vince solo quando c'è un clean sheet. Per Mendes 11 reti in 49 presenze ufficiali

di Redazione Picenotime

L'Ascoli è salito a quota 16 punti in classifica dopo il match vinto 1-0 contro il Catanzaro allo stadio "Del Duca" nella diciassettesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).

Finora sono arrivati 4 successi (con Feralpisalò, Ternana, Lecco e Catanzaro), 4 pareggi (contro Cremonese, Brescia, Sampdoria e Reggiana) e 9 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia e Spezia), con una media punti di 0.94 ad incontro. Sono 17 i gol realizzati (9 in casa ed 8 in trasferta) e 23 quelli incassati (8 al "Del Duca" e 15 fuori). 

Durante la gestione di Fabrizio Castori a referto 4 punti in altrettante partite con una vittoria, un pareggio e due sconfitte (4 reti all'attivo e 6 al passivo). I bianconeri sono tornati ad una vittoria che in assoluto mancava dal 21 Ottobre (Lecco-Ascoli 0-2) e che in casa non arrivata dal 26 Settembre (Ascoli-Ternana 2-0). 

Sono 6 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli di Cristian Bucchi seppe ottenere 22 punti in diciassette gare con un bottino di 5 vittorie, 7 pareggi e 5 ko. 

Per la quarta volta in stagione la porta bianconera è rimasta inviolata. Gli altri clean sheet in campionato, che hanno sempre fatto rima con 3 punti, si sono registrati nelle gare contro Feralpisalò, Ternana e Lecco. 

Sono diventati 7 i gol in campionato di Pedro Mendes. Il 24enne attaccante portoghese ha messo a segno finora 11 reti in 49 presenze ufficiali con la maglia del Picchio tra Serie B e Coppa Italia, con l'aggiunta di 4 assist. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CASTORI POST ASCOLI-CATANZARO 1-0

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MENDES POST ASCOLI-CATANZARO 1-0

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIVIANO POST ASCOLI-CATANZARO 1-0


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

daje
domenica 17 dicembre 2023

Direi di rinnovare il contratto a Mendes prima che sia tardi...Ieri prestazione da A S C O L I
Forza Ragazzi Uniti verso l'obiettivo