Ascoli Calcio, Breda sempre in stand by. Viali: “Ci dobbiamo vedere con Guarascio e Gemmi per capire il progetto”
di Redazione Picenotime
lunedì 05 giugno 2023
In attesa che i massimi dirigenti dell'Ascoli sciolgano nei prossimi giorni la riserva sulla conferma in panchina di Roberto Breda (attualmente legato ai bianconeri da un contratto fino al 30 Giugno 2023), il candidato principale per un'eventuale sostituzione resta William Viali. Il 48enne tecnico lombardo, dopo aver salvato il Cosenza grazie ai playout vinti contro il Brescia, è tornato a parlare del suo futuro stasera nel corso della trasmissione "11 in campo" in onda sull'emittente televisiva calabrese 'LaCTv'.
"Se resto a Cosenza? Ormai è la domanda della settimana... E' stata un'esperienza fantastica e sono stato benissimo. Con lo staff abbiamo lavorato veramente bene, si è creata un'alchimia magica. Ora ci dobbiamo vedere con il presidente (ndr Eugenio Guarascio) ed il direttore sportivo (ndr Roberto Gemmi) per capire il progetto tecnico e le idee che si hanno per la prossima stagione. E' stato un percorso complicato e difficile ma che ci ha fatto godere all'ultimo secondo. Si è creata un'empatia che ci ha portato a soffrire insieme ed alla fin fine non è stato neanche così pesante, Mi auguro, comunque, che il Cosenza l'anno prossimo possa soffrire di meno - ha dichiarato Viali, come Breda in scadenza di contratto a fine Giugno -. Un giudizio sul campionato di Serie B? L'hanno fatta da padrone la fisicità ed il volume di corsa, rispetto anche a quando ci giocavo io da calciatore. E' stato un torneo con un livellamento verso l'alto notevole, basti pensare che sono retrocesse 3 squadre che appena dodici mesi fa hanno disputato i playoff".
In giornata, al microfono di "Radio Sportiva", ha parlato anche il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio: "Viali ha fatto qualcosa di importante, è un bravissimo allenatore. A breve ci incontreremo per parlare. Lui e i ragazzi hanno ottenuto uno splendido risultato, vorremmo proseguire nel cammino con i protagonisti di questa meravigliosa permanenza in Serie B. La piazza di Cosenza è l’unica del Sud a non essere mai andata in Seria A. Vogliamo approntare un programma, con un obiettivo a medio termine, che il club non ha mai raggiunto. Hanno anche ragione i tifosi a volere campionati più tranquilli. Non lo dico io ma questo è stato un torneo veramente difficile. Basti vedere le quattro squadre che sono retrocesse. Per la seconda volta a questo appello abbiamo risposto in modo adeguato, ci meritavamo la permanenza in Serie B. Dal prossimo campionato ci saranno le condizioni per porci un obiettivo diverso".
© Riproduzione riservata
Commenti
paolo
lunedì 05 giugno 2023
Confermare Breda al 100% ! Lo chiede la stragrande maggioranza dei tifosi, ci ha portati ad una salvezza tranquilla, ha esperienza da vendere ed è arrivato ad un passo dai playoff con un attacco, diciamoci la verità, che durante l'intero campionato ha mostrato limiti enormi. Di più, Breda, non poteva assolutamente fare e, a mio parere, non si capisce questo girare intorno a Viali che ha si salvato il Cosenza, ma pur sempre stando sotto di noi in classifica. E allora che senso ha cambiare per l'ennesima volta la conduzione tecnica ? Caro Presidente Pulcinelli lei ha portato giustamente Breda in Ascoli e lei lo confermi senza esitare come vuole la stragrande maggioranza degli sportivi.
walter rossi ps
lunedì 05 giugno 2023
massimo rispetto per Breda, ma per me Viali è più adatto a una piazza come quella di Ascoli
Giovanni di Germania
martedì 06 giugno 2023
Caro Walter Rossi non sarei sicuro di quello che dici. Breda ha molta esperienza in serie b Viali no.....
In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
