Ascoli Time

Ascoli Calcio, arriva la Pianese reduce da un pesante ko in Coppa Italia. E' Bertini l'ex di turno

di Redazione Picenotime

Marco Bertini (Uspianese.it)

Marco Bertini (Uspianese.it)

Marco Bertini (Uspianese.it)

Sarà la Pianese l'avversario dell'Ascoli nella prima giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 in programma Sabato 23 Agosto alle ore 18:00 allo stadio "Del Duca". I toscani del nuovo tecnico Alessandro Birindelli sono reduci dalla sconfitta per 4-1 sul campo del Giugliano nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. 

"I primi venti minuti siamo stati timorosi, eravamo troppo bassi e non riuscivamo a salire con il baricentro. Dopo il gol subito, però, la squadra ha fatto bene molto bene per sessanta minuti. Alla fine abbiamo pagato degli errori individuali che ci possono stare in questo periodo, ma sotto l’aspetto dell’atteggiamento e della voglia di ribaltare il risultato i ragazzi sono stati encomiabili. Davanti a noi avevamo una rosa ben allestita e importante, che sicuramente sarà da vertice - ha dichiarato Birindelli al termine della gara affrontata senza gli attaccanti titolari Easton Ongaro e Valerio Mastropietro -. Anche da un punto di vista atletico abbiamo fatto bene. Eravamo un po’ corti come cambi, sarebbe stato rischioso inserire tanti ragazzi giovani in questo momento. Chi ha giocato ha dato tutto, non si possono pretendere novanta minuti di intensità sempre alta. La squadra, comunque, ha sempre spinto, per cui giudico positivamente la nostra prestazione. Esordio ad Ascoli? Si riparte con fiducia massima, c’è da lavorare ma lo sapevamo. Il risultato di ieri non cambia quello che stiamo facendo; sicuramente ci dispiace per il passivo un po’ troppo ampio, ma i ragazzi non si meritavano questo tipo di risultato per la prestazione messa in campo. Adesso aspettiamo di recuperare qualche elemento che ci potrà dare un po’ di respiro”.


TABELLINO

GIUGLIANO-PIANESE 4-1


GIUGLIANO: Bolletta; Njambe, D’Avino, Esposito, Laezza, Caldore, Prezioso, La Vardera, Peluso, D’Agostino, Nepi. A disposizione: Antignani, La Rocca, Zammarini, Minelli, Prado, Borello, Genovese, Minei, Forciniti, Balde, Acampa. Allenatore: Colavitto

PIANESE (3-5-2): Bertini T.; Chesti, Ercolani, Masetti; Sussi, Simeoni, Bertini M., Proietto, Martey; Vigiani, Bellini. A disposizione: Porciatti, Zambuto, Tirelli, Chiavarino, Spinosa, Batereanu, Bigiarini, Jasharowski, Corti, Nicastro, Xhani. Allenatore: Birindelli

Arbitro: Colelli di Ostia Lido (Fumarulo-Cantatore; IV ufficiale: Vogliacco di Bari)

Reti: 14’ pt Nepi (G), 15’ st Njambe (G), 32’ st Bertini M. (P), 41’ st Balde (G), 46’ Prado (G)

Ammoniti: Peluso, Forciniti

Recuperi: 1’pt; 1’st.

Spettatori: 327.





I toscani del ds Francesco Cangi hanno rinforzato l'organico finora con gli arrivi dei portieri Tommaso Bertini e Filippo Porciatti, dei difensori Christian Sussi, Lorenzo Masetti, Wisdom Amey e Claudio Martey, dei centrocampisti Manuel Tirelli, Mamadou Pathe Balde e Lorenzo Vigiani e degli attaccanti Lorenzo Peli, Easton Ongaro e Leonardo Bellini. Lo scorso 6 Agosto è stato prelevato a titolo definitivo dalla Lazio anche il 23enne mediano Marco Bertini, che nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze con l'Ascoli tra campionato e Coppa Italia Serie C e che è subito andato in gol all'esordio ufficiale con la squadra di Piancastagnaio. 

Sono invece usciti i difensori Mattia Polidori e Federico Pacciardi, gli esterni Mattia Di Mino e Simone Nicoli ed il centravanti Guglielmo Mignani.






Riproduzione riservata

Commenti