Ascoli Calcio, il Pescara cerca un difensore centrale destro e pensa al 29enne Brosco
di Redazione Picenotime
martedì 29 settembre 2020
E' ancora da decifrare il futuro di Riccardo Brosco. Il 29enne difensore e capitano dell'Ascoli è entrato nel mirino del Pescara, squadra che è a caccia di un centrale di piede destro da mettere a disposizione di mister Massimo Oddo. Gli abruzzesi hanno chiuso per l'arrivo dal Benevento del 28enne Luca Antei, che a causa della terza rottura in carriera del legamento crociato sarà pronto tuttavia solamente a Novembre. Al momento l'unico centrale destro nella rosa biancazzurra è il 33enne Mirko Drudi, che però ha espresso l'intenzione di tornare nella squadra della sua città, Cesena (il presidente Daniele Sebastiani per il momento non vuole farlo partire nonostante il ragazzo abbia già trovato un accordo biennale con il sodalizio romagnolo). Nei prossimi giorni verrà ufficializzato anche l'ingaggio dall'Atalanta del 19enne centrale brasiliano Rodrigo Guth, ma il Delfino resta comunque alla ricerca di un centrale d'esperienza che sembra corrispondere proprio al profilo di Brosco. Il difensore romano, classe 1991, vedrà il suo contratto con l'Ascoli scadere il prossimo Giugno e non ha partecipato alla prima gara di campionato a Brescia a causa di una leggera distorsione al ginocchio. I massimi dirigenti delle due società restano in contatto, al momento l'ostacolo maggiore per un approdo di Brosco al Pescara è rappresentato dall'eventuale somma che i biancazzurri dovrebbero versare nelle casse del club di Corso Vittorio Emanuele.
Sempre sul fronte uscite il 25enne centrocampista Michele Cavion continua ad essere seguito sia dal Brescia di Massimo Cellino che dal Pordenone di Mauro Lovisa. Per quanto riguarda Giacomo Beretta è emerso invece un interessamento da parte del Catania, club di Serie C allenato quest'anno da Giuseppe Raffaele. Il 28enne attaccante lombardo, legato all'Ascoli fino al 30 Giugno 2021, ha ormai completamente recuperato dall'intervento chirurgico all'articolazione tibio-tarsica della caviglia sinistra a cui è stato sottoposto lo scorso 3 Marzo ed ora, per ritrovare al più presto la migliore condizione, ha bisogno di giocare con continuità.
© Riproduzione riservata
Commenti
SandrinoS
martedì 29 settembre 2020
E' arrivato anche il momento di Brosco! Altro giocatore che non ha mai lesinato impegno ed attaccamento ai colori. Auspico trovi un bell'ambiente a Pescara ma tanto non si affezionerà ai colori biancazzurri. Il Picchio una volta che ti entra sotto pelle diventa parte di te. Ottima notizia l'interessamento del Catania per Beretta ma riusciranno i Siculi a rilevarne l'ingaggio (oltre al cartellino)? Saluti a tutti ed un abbraccio a Marco Amabili
Mario78
martedì 29 settembre 2020
Brosco che vada pure in difesa è un disastro poi si è appesantito e negli ultimi due campionati la nostra difesa è stata una banda del buco anche per demerito suo.Vale piu in fase offensiva che difensiva.
pippo
martedì 29 settembre 2020
Giocatore sostituibilissimo
Approfondisci

Stagione balneare 2025, a Grottammare confermato il presidio estivo dei Vigili del fuoco
gio 15 maggio • News

'Pietre della memoria': premiati istituti secondari di 1° grado di Ascoli, Offida, Villa Pigna, Folignano e Maltignano
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Uilm Ascoli Piceno: ''Da Urso segnale importante, ora impegni concreti da Beko per il futuro di Comunanza''
gio 15 maggio • News

Ascoli Calcio, quinta partecipazione ai playoff da quando è stata varata la Primavera 2. Exploit Abascal nel 2020
gio 15 maggio • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 16 Maggio
gio 15 maggio • Meteo

L’Arte del Vino all’Arengo: ad Ascoli manifestazione tra arte e gusto con le eccellenze vinicole del territorio
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli, interrogazione al sindaco Fioravanti sulla manutenzione delle strade e dissesto della Provincia
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, l'imprenditore Giuseppe Barboni è campione d'Italia. Il lottatore conquista un doppio oro nei 100kg
gio 15 maggio • Sport

Ascoli Piceno, weekend di cultura per scoprire i Musei Civici tra arte, storia, conoscenza e artigianato
gio 15 maggio • Eventi e Cultura
