• Ascoli Time
  • Vicenza-Ascoli 2-0, Giacomelli: “Abbiamo festeggiato come dei pazzi”. Zonta: “Da quattro anni cercavo gol in casa”

Vicenza-Ascoli 2-0, Giacomelli: “Abbiamo festeggiato come dei pazzi”. Zonta: “Da quattro anni cercavo gol in casa”

di Redazione Picenotime

domenica 20 marzo 2022

I calciatori del Vicenza Loris Zonta e Stefano Giacomelli hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Menti" al termine della gara vinta contro l'Ascoli nella 31esima giornata del campionato di Serie B. 



ZONTA: "Questo gol per me vale tantissimo, erano quattro anni che cercavo di segnare al Menti e non ci ero mai riuscito ma solo in trasferta. E' stata una grande emozione aprendo le danze per una vittoria davvero importante. Eravamo partiti bene mettendo sotto l'Ascoli poi non siamo riusciti a segnare sbagliando un rigore. Nel secondo tempo c'è stato più equilibrio ma fortunatamente siamo riusciti a sbloccarla. L'azione del gol? E' partita da Giacomelli che è andato sul fondo ed ha messo una gran palla dietro, io mi sono inserito ed ho controllato il pallone, poi c'è stato un rimpallo ed ha calciato Meggiorini, Leali l'ha respinta e sono arrivato  alzandola sotto la traversa e facendo un bel gol. L'ho condiviso con tutto il gruppo perchè lavoriamo tutti i giorni alla grande e vogliamo uscire da questa situazione il prima possibile. Ci stiamo mettendo l'anima, la vittoria di oggi è una soddisfazione per tutti quanti. Dedico la rete a mio padre Mirco che ieri me l'aveva pronosticata".

GIACOMELLI: "Uscire oggi senza tre punti sarebbe stato un furto. Nel primo tempo meritavamo di essere avanti 2-0, nella ripresa c'è stato più equilibrio anche perchè giocando ogni tre giorni si è sentita leggermente la stanchezza. Ci abbiamo però creduto ed oggi abbiamo dimostrato di volere la vittoria fin dal primo minuto. E' il giusto merito per quello che abbiamo fatto e per quello che stiamo facendo. Il gol di Zonta? Sto cercando di sfruttare al massimo le opportunità che mi vengono date, dando sempre il massimo. Sono entrato in campo per aiutare i miei compagni ed ho dato il mio contributo. E' stato bravo anche Meggiorini per creare i presupposti della rete di Zonta. Siamo stati sempre sul pezzo ed abbiamo offerto una grande prestazione, lottando su ogni pallone. Questo gruppo ci ha sempre creduto, oggi abbiamo festeggiato come dei pazzi negli spogliatoi". 





Stefano Giacomelli e Loris Zonta

Stefano Giacomelli e Loris Zonta

© Riproduzione riservata

Commenti