Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Nuova esperienza in prestito per Danilo Giacinto Ventola. E' infatti stata definita la trattativa per un suo trasferimento in prestito secco alla Recanatese, squadra neopromossa in Serie C che affronterà l'Ascoli in amichevole a Porto San Giorgio allo stadio "Luca Pelloni" Sabato 30 Luglio alle ore 17:30. Il 21enne attaccante nato a Brindisi, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2024, ha svolto il ritiro estivo a Cascia agli ordini di mister Cristian Bucchi e si è messo in evidenza nella prima amichevole stagionale vinta 9-0 lo scorso 13 Luglio ad Amatrice realizzando una doppietta di testa nel finale (CLICCA QUI PER RIVEDERE SUOI GOL).
Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo di Giacinto Danilo Ventola alla Recanatese. All’attaccante l’in bocca al lupo del Club bianconero per il prosieguo di stagione".
Ecco il comunicato ufficiale della Recanatese: "Danilo Giacinto Ventola è un nuovo giocatore della Recanatese. Il giovane attaccante classe 2000, arriva in prestito dall'Ascoli. Già 76 presenze in serie C con Imolese, Turris, Rimini e Virtus Francavilla".
Ventola ha limitato a lungo nel settore giovanile dell'Ascoli collezionando 37 presenze e 13 reti con la Primavera più 12 apparizioni con 5 gol nell'Under 17. La scorsa stagione l'ha vissuta a titolo temporaneo in Serie C alla Virtus Francavilla, squadra che ha chiuso al sesto posto con 56 punti il girone C di Serie C per poi essere eliminata dal Monopoli nel secondo turno dei playoff. Per lui 2 gare di Coppa Italia, 2 spezzoni nei playoff e 34 match di campionato (13 da titolare) con 3 gol contro Vibonese, Potenza e Bari, 2 assist e complessivi 1355 minuti in campo.
Nella stagione 2020/2021 il centravanti pugliese aveva affrontato due esperienze in prestito, sempre in Serie C, senza però mai andare in gol: nel girone d'andata 15 match con l'Imolese (3 da titolare per 355 minuti in campo), nel ritorno 8 presenze con la Turris (3 da titolare per 275 minuti in campo).
riservata 1****
Ma a cosa lo mandate a fare se le società non sono motivate a farli giocare per fare un favore all’Ascoli. Dovremmo imitare i campionati Spagnoli dove ogni società può far giocare la squadra B nei campionati professionistici. In questo modo ogni squadra si alleva i giocatori in casa.
Manco questo è buono per rimanere in Rosa, meglio Iliev si.
Eppure sto giovane è stato il primo primavera dell'era moderna a essere stato scelto dal Genoa, è un fantasista mai provato in 1 squadra, è un peccato, mai valutato, sono 5 anni di attaccanti provenienti da altre squadre vedi Bologna Genoa lo stesso De Paoli, Ventola non era meglio e già maturo? I nostri fuori non giocano se non paghiamo, questo in giro ha perso 4 anni i migliori, qual'e' il gusto di questa situazione?