• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, definita la trattativa per il passaggio di Ventola alla Recanatese

Ascoli Calcio, definita la trattativa per il passaggio di Ventola alla Recanatese

di Redazione Picenotime

martedì 19 luglio 2022

Nuova esperienza in prestito per Danilo Giacinto Ventola. E' infatti stata definita la trattativa per un suo trasferimento in prestito secco alla Recanatese, squadra neopromossa in Serie C che affronterà l'Ascoli in amichevole a Porto San Giorgio allo stadio "Luca Pelloni" Sabato 30 Luglio alle ore 17:30. Il 21enne attaccante nato a Brindisi, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2024, ha svolto il ritiro estivo a Cascia agli ordini di mister Cristian Bucchi e si è messo in evidenza nella prima amichevole stagionale vinta 9-0 lo scorso 13 Luglio ad Amatrice realizzando una doppietta di testa nel finale (CLICCA QUI PER RIVEDERE SUOI GOL). 

Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo di Giacinto Danilo Ventola alla Recanatese. All’attaccante l’in bocca al lupo del Club bianconero per il prosieguo di stagione".

Ecco il comunicato ufficiale della Recanatese: "Danilo Giacinto Ventola è un nuovo giocatore della Recanatese. Il giovane attaccante classe 2000, arriva in prestito dall'Ascoli. Già 76 presenze in serie C con Imolese, Turris, Rimini e Virtus Francavilla".

Ventola ha limitato a lungo nel settore giovanile dell'Ascoli collezionando 37 presenze e 13 reti con la Primavera più 12 apparizioni con 5 gol nell'Under 17. La scorsa stagione l'ha vissuta a titolo temporaneo in Serie C alla Virtus Francavilla, squadra che ha chiuso al sesto posto con 56 punti il girone C di Serie C per poi essere eliminata dal Monopoli nel secondo turno dei playoff. Per lui 2 gare di Coppa Italia, 2 spezzoni nei playoff e 34 match di campionato (13 da titolare) con 3 gol contro Vibonese, Potenza e Bari, 2 assist e complessivi 1355 minuti in campo. 

Nella stagione 2020/2021 il centravanti pugliese aveva affrontato due esperienze in prestito, sempre in Serie C, senza però mai andare in gol: nel girone d'andata 15 match con l'Imolese (3 da titolare per 355 minuti in campo), nel ritorno 8 presenze con la Turris (3 da titolare per 275 minuti in campo). 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO ASCOLI

Danilo Giacinto Ventola

Danilo Giacinto Ventola

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
mercoledì 20 luglio 2022

Ma a cosa lo mandate a fare se le società non sono motivate a farli giocare per fare un favore all’Ascoli. Dovremmo imitare i campionati Spagnoli dove ogni società può far giocare la squadra B nei campionati professionistici. In questo modo ogni squadra si alleva i giocatori in casa.


pippo
mercoledì 20 luglio 2022

Manco questo è buono per rimanere in Rosa, meglio Iliev si.


Giovanni Gennaretti
mercoledì 20 luglio 2022

Eppure sto giovane è stato il primo primavera dell'era moderna a essere stato scelto dal Genoa, è un fantasista mai provato in 1 squadra, è un peccato, mai valutato, sono 5 anni di attaccanti provenienti da altre squadre vedi Bologna Genoa lo stesso De Paoli, Ventola non era meglio e già maturo? I nostri fuori non giocano se non paghiamo, questo in giro ha perso 4 anni i migliori, qual'e' il gusto di questa situazione?