Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Abbiamo affidato alla penna del giornalista Luca Pinotti, direttore responsabile di Lariosport.it, la presentazione dalla sponda biancoblù della gara Como-Ascoli in programma Sabato 22 Aprile alle ore 14 allo stadio "Sinigaglia" per la 34esima giornata del campionato di Serie B.
Chi di rimonta ferisce, di rimonta perisce. È il piccolo romanzo del Como nelle ultime due partite, concluse con i pareggi per 2-2 contro Genoa in casa e Bari in trasferta. Da 0-2 a 2-2 contro i liguri, percorso inverso contri i pugliesi. Il Como arriva alla sfida contro l’Ascoli dopo aver passato indenne due esami complicati, ma nella situazione di guardarsi ancora le spalle, perché la zona playout non è ancora così lontana.
I tifosi sperano invece in qualcosa di più, mentre mister Longo predica da tempo un profilo basso e la ricerca continua dell’attenzione e della cura dei dettagli. Una cura che, con lui alla guida della squadra da settembre, ha riportato il Como - lentamente ma con risultati evidenti – in una zona di classifica decisamente più tranquilla. Il suo momento migliore il Como probabilmente lo sta ancora vivendo: nelle ultime 10 partite sono arrivate 3 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta. Una marcia non trionfale, ma sufficiente per raggiungere una certa tranquillità. Il dato che emerge, rispetto all’andata, è il netto miglioramento della fase difensiva che ha portato di conseguenza un miglioramento dei risultati.
Tanti problemi che c’erano all’andata – specialmente a centrocampo – però ci sono ancora. Baselli non dovrebbe recuperare, in fortissimo dubbio per sabato anche Fabregas e Da Riva, oltre all’esterno Pierozzi. Chajia è rientrato tra i convocati ma Longo non l’ha ancora utilizzato. Ma Bellemo, Da Cunha, Arrigoni e un ritrovato Parigini danno buone garanzie. Anche Cutrone sembra essersi ritrovato. Il bomber, nominato Mvp di serie B della scorsa giornata, ha segnato a Bari il suo ottavo gol stagionale, superando il compagno di reparto Cerri. Fermo a 6 Mancuso, segue Gabrielloni a 4 reti.
Per la sfida contro l’Ascoli, Longo potrebbe dare continuità al 3-5-2, con Canestrelli possibile confermato al centro della difesa (ballottaggio con Scaglia), centrocampo con Parigini, Da Cunha (o Arrigoni), Blanco, Iovine e Ioannou, davanti tandem Cerri-Cutrone.
riservata 1****
Ďìco al gufo conte x il nostro bene fi stare zitto
dico al gufo remo pescara per il bene dell ascoli di cambiare disco
Vi voglio tanto bene, mi pensate sempre, un bacione!