• Ascoli Time
  • Benevento, Vigorito: “Nulla è perduto. A Settembre affrontammo un Ascoli in grande salute ma vincemmo noi”

Benevento, Vigorito: “Nulla è perduto. A Settembre affrontammo un Ascoli in grande salute ma vincemmo noi”

di Redazione Picenotime

domenica 08 maggio 2022

Il presidente del Benevento Oreste Vigorito, nel corso della manifestazione "Vivo" realizzata dal Comune di Casalnuovo di Napoli, ha parlato del match con l'Ascoli in programma Venerdì 13 Maggio alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per il turno eliminatorio dei playoff di Serie B. I giallorossi hanno chiuso il campionato al settimo posto con 63 punti frutto di 18 vittorie, 9 pareggi ed 11 sconfitte (le ultime tre consecutive contro Ternana, Monza e Spal). 

"Abbiamo già dimostrato in passato di avere le qualità per poter venir fuori da questo momento difficile. Nel girone di andata vincemmo con l'Ascoli in una fase del campionato a noi sfavorevole. Affrontammo la squadra più in salute ma tornammo a casa coi tre punti - ha dichiarato Vigorito, come riporta Ottopagine.it-. Non ci sono delle medicine giuste in questi casi. Contano l'impegno, la determinazione e l'agonismo. E' la squadra che dovrà decidere che vuole recitare. Stiamo per disputare i playoff per la A. Non mi sembra un dramma. E' vero che ci sono state diverse opportunità per salire direttamente ma è proprio questo dato che dovrebbe farci capire ciò che di buono ha fatto la squadra. Non dobbiamo perdere di vista la realtà. Allo stadio ho percepito un eccessivo pessimismo. Sono diversi anni che facciamo calcio a grandi livelli e dobbiamo goderci il momento. Nulla tra l'altro è perduto. Prima Serie A raggiunta attraverso i playoff? Ci arrivammo con l'entusiasmo. Avevamo ottenuto la salvezza e poterci giocare una chance per andare in massima serie ci caricò parecchio. Fu proprio quella serenità che si respirava fuori e dentro lo spogliatoio che ci permise, passando attraverso la gara secca, di tagliare il grande traguardo in finale con il Carpi - ha aggiunto il presidente giallorosso -. Siamo una società di provincia ma possiamo ritenerci soddisfatti di ciò che stiamo facendo. Si deve sempre puntare in alto ma non dobbiamo nemmeno dimenticare che esistono delle difficoltà. Avevo chiesto a inizio stagione di puntare ai playoff e l'obiettivo è stato centrato. Ora vedremo dove questa squadra potrà arrivare. La speranza resta. Ma non dobbiamo perdere la fiducia".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MISTER CASERTA POST BENEVENTO-SPAL 1-2

Questo invece il post su Instagram del 32enne attaccante giallorosso Gianluca Lapadula, a segno contro la Spal dopo un mese e mezzo di stop per un infortunio alla caviglia: "Affrontiamo i playoff con la determinazione e la grinta di chi ci crede!". 


Oreste Vigorito

Oreste Vigorito

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
domenica 08 maggio 2022

Caro Presidente questa volta non è come l'andata che avete picchiato tutta la partita..Fatti una ragione e non siamo così scarsi..Con le ali dell'entusiasmo e con una tifoseria così andate a casa al primo step..ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


gianco
domenica 08 maggio 2022

...a me non preoccupa il Benevento, bensì il Monza! Il satrapo di Arcore, proprietario, avrà già dato disposizioni e attivato le pedine. È già tutto stabilito, tranquilli.


Peppe66
domenica 08 maggio 2022

Si dimentica che nel girone di ritorno siamo stati noi a vincere allo stesso modo.Secondo me a giudicare dalle dichiarazioni di presidente e allenatore si evidenzia una certa preoccupazione per la partita contro di noi.Cercano di mettere paura a noi con le loro dichiarazioni ma la paura e' tutta loro.Sanno benissimo che siamo in salute al contrario loro.Hanno una squadra che puntava alla serie a diretta ma se sono lì qualche problema lo avranno.


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.