Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
L'Ascoli si prepara a concretizzare un importante rinforzo la linea mediana di mister Francesco Tomei. E' ormai arrivata alle batture finali, infatti, la trattativa per il trasferimento a titolo definitivo dalla Ternana del 27enne centrocampista Samuele Damiani, sotto contratto con le Fere fino al 30 Giugno 2027. Il ragazzo ieri non è stato convocato da Fabio Liverani per il match di Coppa Italia perso 4-0 sul campo della Virtus Entella ed è pronto ad iniziare un nuova avventura in bianconero con accordo triennale. Si attende solamente l'ok definitivo del club rossoverde per formalizzare l'operazione.
Nato a Poggibonsi il 30 Gennaio 1998, alto 178 centimetri, destro naturale ma abile anche col mancino, tecnicamente valido, Damiani è cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli. Tatticamente può giocare da interno in una linea mediana 2, playmaker e mezzala.
Nella scorsa stagione ha giocato 12 gare ufficiali con la Ternana (8 in Serie C, 3 nei playoff e una in Coppa Italia Serie C) per complessivi 717 minuti in campo recuperi esclusi. Il 26 Settembre ha accusato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, un infortunio che lo ha tenuto ai box fino al mese di Aprile. Dopo il lungo stop ha disputato 6 match con i rossoverdi tra regular season e playoff per 212 minuti in campo recuperi esclusi. L'ultima presenza ufficiale risale al match di ritorno della finale promozione con il Pescara allo stadio "Adriatico-Cornacchia" del 7 Giugno, quando giocò oltre metà della seconda frazione ed i due tempi supplementari.
In Serie B vanta 46 presenze con le maglie di Empoli e Palermo. Con i toscani ha vinto il torneo cadetto 2020/2021. In Serie C - nelle file di Lucchese, Viterbese, Carrarese, Palermo, Juventus Next Gen e Ternana - ha invece giocato 145 incontri tra regular season e playoff con 7 reti e 9 assist. A referto anche 9 apparizioni in Coppa Italia e 8 in Coppa Italia Serie C.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
Una domanda da ignorante.. langella del rimini e Damiani della Ternana entrambi centrocampisti hanno qualità e ruoli uguali o possono giocare insieme ?? Perché sembrano 2 giocatori interessanti... poi mancherebbe solo Gori vice 1a punta...e saremmo molto competetitivi. Complimenti cmq a Patti e alla nuova società per tutto ciò che sta "ricreando" IN ASCOLI dopo 7 anni di tortura.