• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Franzolini: “Stagione difficile ma abbiamo sempre cercato di onorare la maglia”

Ascoli Calcio, Franzolini: “Stagione difficile ma abbiamo sempre cercato di onorare la maglia”

di Redazione Picenotime

giovedì 17 giugno 2021

Andrea Franzolini ha chiuso con un gol l'esperienza nel Campionato Primavera 1 Tim con l'Ascoli. Il giovane centrocampista, che il prossimo 6 Settembre compirà 18 anni, ha siglato di testa ad inizio ripresa la prima rete che ha permesso poi alla squadra di Simone Seccardini di imporsi per 3-2 a Formello contro la Lazio. 

Il 22 Settembre 2020 Franzolini ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club di Corso Vittorio Emanuele con scadenza al 30 Giugno 2023. Arrivato nel capoluogo piceno nell'estate 2018, ha svolto tutta la preparazione precampionato con la prima squadra dell'allora tecnico Valerio Bertotto, togliendosi la soddisfazione di andare in gol nel test amichevole pareggiato 1-1 a Pesaro contro la Vis (CLICCA QUI PER RIVEDERLO).

Con la Primavera dell'Ascoli ha poi collezionato 23 presenze nel massimo torneo nazionale (con 1 gol e 3 assist per un totale di 1310 minuti in campo) più un'apparizione nel match di Coppa Primavera perso 4-0 sul campo del Napoli.

"Ieri si è chiusa una stagione difficile che ci ha fatto scoprire tutti i difetti su cui dobbiamo lavorare - ha scritto oggi via social Franzolini -. Sono però orgoglioso perchè abbiamo sempre cercato di onorare e sudare la maglia. Volevo ringraziare la società, i compagni, lo staff e tutte le persone che mi sono state vicine e che ci sono state anche nei momenti più bui, grazie a tutti e forza Ascoli!".


Foto da Instagram Andrea Franzolini

Foto da Instagram Andrea Franzolini

© Riproduzione riservata

Commenti

mauro
giovedì 17 giugno 2021

Bravo doppiamente Andrea. Forza Ascoli e quindi forza voi tutti.