Ascoli Calcio, Sottil: “A Vicenza per ripetere una grandissima prestazione. Feedback molto positivi da rifinitura”
di Redazione Picenotime
sabato 19 marzo 2022
L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil, dopo la rifinitura mattutina al Picchio Village, ha presentato la gara con il Vicenza in programma domani alle ore 14 allo stadio "Menti" per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI)
"E’ chiaro che la vittoria sul Pisa, ottenuta attraverso una grande prestazione, contro una squadra forte e blasonata, oltre che prima in classifica, ha dato un’iniezione devastante di autostima e grande consapevolezza nei nostri mezzi. E’ su questo che dobbiamo continuare a spingere. Vogliamo affrontare le ultime partite con questo tipo di mentalità, con questo tipo di calcio, di atteggiamento, che è cambiato perché siamo più consapevoli e maturi - ha dichiarato Sottil prima della partenza in pullman per il Veneto -. Abbiamo fatto tre giorni di allenamenti molto intensi, ho visto concentrazione, dedizione, una squadra proiettata al nuovo obiettivo: andare a Vicenza per ripetere una grandissima prestazione. Il Vicenza si trova in acque pericolose di classifica, ma è una squadra formata da ottimi calciatori, con un allenatore che ha fatto bene in passato; inoltre ha ottenuto ottimi risultati con squadre blasonate, ha la carica del proprio stadio, è una piazza con una storia dietro, vogliono mantenere la categoria. Per tutti questi fattori dovremo andare lì con grande serenità e lucidità. Rientrano Bellusci e Collocolo, due giocatori importanti, perdiamo Tsadjout per squalifica e D’Orazio per un attacco influenzale. Anche Paganini ha avuto l’influenza, ma da due giorni si allena con intensità, sta bene, è completamente recuperato. Oggi la rifinitura mi ha dato ottime risposte, ho avuto feedback molto positivi da parte di tutti, tutti possono tranquillamente iniziare la partita, sono tutti titolari, ho le idee chiare, domani scioglierò gli ultimi dubbi e cercherò di mandare in campo l’undici che ritengo migliore. Questa squadra ha riacceso l’entusiasmo e la passione di questa piazza storica, già avere a Ferrara 700 spettatori non è da tutti, gli ascolani sono esemplari in questo, speriamo aumenti il numero per domani. Sarà un’altra partita decisiva e importante per tanti fattori”.
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
sabato 19 marzo 2022
Mister, complimenti e grazie per l’ottimo lavoro che hai svolto ad Ascoli da quando sei arrivato. Questa squadra è una tua creatura che, se non quest’anno, il prossimo anno ci farà sognare. Ti auguro un futuro roseo e pieno di successi in questa piazza che ti ama e si augura che tu voglia rimanere per salire insieme in paradiso.
remo
sabato 19 marzo 2022
Forza mister che domani possiamo scalare altre posizione, FAC!
coerenza
sabato 19 marzo 2022
Se sei e siamo maturi domani si vedrà.... Domani non solo loro si giocano una fetta di salvezza ma noi ci giochiamo la A direttamente con il Monza.. guardando le 7 partite che rimangono.......non ci dobbiamo nascondere..... Se perdiamo è perché siamo appagati dalla vittoria contro il Pisa...loro hanno fame....? Noi la dovremmo avere ancora di più ..... Se vogliamo ciò che tutto sognano.. altrimenti prenotate le vacanze...
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
