Ascoli Time
di Redazione Picenotime
15
Nel rush finale di calciomercato l'Ascoli si muove per rinforzare ulteriormente il pacchetto difensivo a disposizione di mister Carrera. Sta infatti per essere chiusa la trattativa con il Catania per prelevare a titolo definitivo Marcos Curado, 29enne centrale argentino (con cittadinanza italiana) sotto contratto con gli etnei fino al 30 Giugno 2025. L'operazione è destinata ad essere formalizzata nelle prossime ore.
Nato a Mar de la Plata il 9 Maggio 1995, alto 187 centimetri, ottima struttura fisica, destro naturale, cresciuto nell'Arsenal de Sarandì, Curado può essere schierato da difensore centrale sia una retroguardia a quattro che a tre. In questo inizio di stagione ha giocato l'intero match di Coppa Italia perso 2-1 dal Catania con la Carrarese il 3 Agosto poi non è stato convocato per le successive gare ufficiali contro Crotone e Sorrento.
Nella scorsa stagione, con i siciliani, ha collezionato 34 presenze ufficiali per 2.783 minuti in campo recuperi esclusi: 25 nel girone C di Serie C (con un gol contro la Turris e 3 assist), una in Coppa Italia, una nei playoff di Serie C e 7 in Coppa Italia Serie C.
In carriera vanta 99 presenze in Serie B tra regular season e playoff così suddivise: 56 con il Perugia (con 2 gol), 16 con il Frosinone e 27 con il Crotone.
Ha affrontato 4 volte il Picchio, sempre nel campionato di Serie B: Ascoli-Crotone 1-1 nella stagione 2019/2020, Frosinone-Ascoli 1-0 ed Ascoli-Frosinone 1-1 nella stagione 2020/2021 e Perugia-Ascoli 1-0 nella stagione 2022/2023.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Bene a centrocampo facciamo ride volete prendere qualcuno grazie altrimenti strappo l abbonamento. Grazie.
Buon innesto, benvenuto Marcos, fatti valere!
Hai hai hai ha scritto Corinto marchialla remo
In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.