• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Tupta passa ufficialmente al Sion. Dettagli dell'operazione con il Verona

Ascoli Calcio, Tupta passa ufficialmente al Sion. Dettagli dell'operazione con il Verona

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 febbraio 2021

Diventa ufficiale il passaggio di Lubomir Tupta al Sion. Il 22enne attaccante slovacco lascia l'Ascoli dopo aver giocato 12 gare nel girone d'andata (5 da titolare) con un totale di 510 minuti in campo senza gol all'attivo. Il suo contratto con l'Hellas Verona scade il 30 Giugno 2023, passa alla squadra svizzera allenata da Fabio Grosso con la formula del prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto e controriscatto (stessa modalità quindi con cui si era legato all'Ascoli lo scorso 5 Ottobre). 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo all'FC Sion di Lubomir Tupta. Il Club bianconero augura a Lubomir un prosieguo di stagione foriero di soddisfazioni".

Ecco il comunicato ufficiale dell'Hellas Verona: "Verona - Hellas Verona FC comunica di aver dato il proprio benestare al trasferimento di Lubomir Tupta dall’Ascoli Calcio 1898 FC all’FC Sion, a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione con diritto di opzione per la Società elvetica e di contro-opzione per il Club gialloblù".

Ecco il comunicato ufficiale del Sion: "Dopo l'arrivo di Wesley e Léo Lacroix nel calciomercato invernale, l'FC Sion è felice di dare il benvenuto al terzo rinforzo nella persona di Lubomir Tupta. Nato a Presov, in Slovacchia, il 27 marzo 1998, Lubomir Tupta ha un background ricco di esperienze per la sua giovane età. Il 22enne attaccante ha esordito ta i professionisti nel 2017 all'Hellas Verona in Serie A. Con i veneti ha giocato 25 partite prima di passare al Wisla Cracovia nel 2020. Nella prima parte di questa stagione ha giocato ha vestito i colori dell'Ascoli in Serie B. Concluderà l'attuale stagione in prestito con l'FC Sion, dove troverà Fabio Grosso. Il campione del mondo 2006 lo aveva ai suoi ordini durante la sua permanenza all'Hellas Verona nella stagione 2018-2019. L'attaccante slovacco è stato anche selezionato più volte con le squadre giovanili del suo Paese. In particolare, ha segnato 5 gol in 12 partite giocate con la maglia Under 21. L'FC Sion è lieto di poter contare su un nuovo rinforzo offensivo e gli augura ogni successo in maglia biancorossa".

CLICCA QUI PER TABELLONE AGGIORNATO CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI



Foto da Fc-sion.ch

Foto da Fc-sion.ch

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
mercoledì 10 febbraio 2021

Polito fenomeno !


wlf98
mercoledì 10 febbraio 2021

chissà cosa dirà asnkvola... non era il suo pupillo? Fortissimo!!!!


fabrizio becattini
mercoledì 10 febbraio 2021

però askavola togli la curiosità a tutto il forum dicci dove lo avevi visto giocare per ritenerlo fortissimo ? forse al campino come usava un tempo con le porte con la maglia e senza reti dove le partite anche se finivano 7-1 e poi chi segnava l ultimo vinceva


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.