01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Olivieri e Ricciardi in prestito al Legnago. Il terzino allunga il contratto

Ascoli Calcio, Olivieri e Ricciardi in prestito al Legnago. Il terzino allunga il contratto

di Redazione Picenotime

venerdì 06 agosto 2021

Due movimenti ufficiali in uscita dell'Ascoli a poco più di 3 settimane dalla conclusione della sessione estiva di calciomercato. Al Legnago Salus, club veneto di Serie C, passano in prestito secco annuale sia Manuel Ricciardi che Daniele Olivieri. Il 21enne terzino destro ha prima rinnovato il suo contratto fino al 30 Giugno 2024, mentre il 20enne centrocampista è legato al Picchio da un contratto in scadenza al 30 Giugno 2023. 

Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica i trasferimenti a titolo temporaneo al Legnago di Manuel Ricciardi e Daniele Olivieri. Ricciardi, prima del trasferimento, ha rinnovato il proprio contratto col Club bianconero fino al 2024. Ad entrambi la Società augura una stagione di successi".

Ecco il comunicato ufficiale del club veneto: "F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Ascoli Calcio 1898 FC per trasferimento a titolo temporaneo, per la stagione 2021-’22, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Ricciardi. Per “Riccia” si tratta di un ritorno, dato che è stato parte integrante della rosa biancazzurra che ha affrontato il suo primo storico campionato di Serie C, conclusa con l’emozionante salvezza conquistata ai play-out poco più di due mesi fa. Terzino destro ma abilissimo anche sul fronte opposto, in riva al Bussè, il “Pendolino romano” ha disputato 34 partite (per complessivi 2696 minuti, recuperi esclusi) , segnando anche una rete, contro il Mantova. Bentornato!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Ascoli Calcio 1898 FC per trasferimento a titolo temporaneo, per la stagione 2021-’22, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Olivieri. Classe 2001, ascolano di Colli del Tronto, ha iniziato la propria crescita professionale nelle file dell’Under 14 bianconera. E’ un jolly di centrocampo, potendo ricoprire i ruoli di mezzala, play, trequartista e mediano, abile sia in fase difensiva che offensiva, utile come rifinitore o realizzatore, secondo la descrizione che ne dà il sito ufficiale della squadra picena. Benvenuto!".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021



Fabio Lupo e Manuel Ricciardi

Fabio Lupo e Manuel Ricciardi

© Riproduzione riservata

Commenti

pippo
venerdì 06 agosto 2021

Buona fortuna Riccia spero di vederti presto con la maglia bianconera a solcare la fascia