Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Sarà il Gubbio il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Domenica 24 Novembre alle ore 19:30 allo stadio "Del Duca" per la sedicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.
Gli umbri hanno raccolto finora 21 punti con 6 vittorie (l'ultima ieri in casa con il Carpi), 3 pareggi (l'ultimo il 22 Settembre con il Campobasso) e 6 sconfitte, con 12 gol fatti (terzo peggior attacco del campionato) e 15 subìti. Fuori casa gli eugubini hanno conquistato 10 punti in sette incontri con un bottino di 3 vittorie (a Lucca, Pineto e Legnago), 1 pari e 3 ko, con 7 reti all'attivo e 9 al passivo.
Mister Roberto Taurino deve far fronte a tante assenze per problemi fisici. Contro i bianconeri di Domenico Di Carlo mancheranno sicuramente Alessio Di Massimo, Christian Tommasini, Romeo Giovannini (che oggi si è sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio destro), Filippo Faggi e Pietro Rovaglia. In forte dubbio la presenza dei centrocampisti Mattia Proietti e Giacomo Rosaia (che ieri ha accusato una distorsione alla caviglia), mentre l'attaccante Eugenio D'Ursi è a mezzo servizio a causa di un fastidio al ginocchio per il quale lo staff medico ha optato per una terapia conservativa.
I migliori marcatori in campionato sono Daniel Fossati, Francesco Corsinelli, Christian Tomassini, Eugenio D'Ursi e Giacomo Rosaia con 2 gol a testa. Una marcatura per Alessandro Tozzuolo e Pietro Rovaglia.
Il giocatore rosoblù più presente è il portiere Giacomo Venturi con 1.350 minuti campo recuperi esclusi, alle sue spalle Francesco Corsinelli con 1.322, Gabriele Rocchi con 1.194, Alessandro Tozzuolo con 1.123 e Giacomo Rosaia a quota 1.054.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA MISTER TAURINO E DS DEGLI ESPOSTI POST GUBBIO-CARPI 1-0
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****