• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, arriva un Gubbio che non pareggia dal 22 Settembre. Tante le defezioni per problemi fisici

Ascoli Calcio, arriva un Gubbio che non pareggia dal 22 Settembre. Tante le defezioni per problemi fisici

di Redazione Picenotime

lunedì 18 novembre 2024

Sarà il Gubbio il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Domenica 24 Novembre alle ore 19:30 allo stadio "Del Duca" per la sedicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.

Gli umbri hanno raccolto finora 21 punti con 6 vittorie (l'ultima ieri in casa con il Carpi), 3 pareggi (l'ultimo il 22 Settembre con il Campobasso) e 6 sconfitte, con 12 gol fatti (terzo peggior attacco del campionato) e 15 subìti. Fuori casa gli eugubini hanno conquistato 10 punti in sette incontri con un bottino di 3 vittorie (a Lucca, Pineto e Legnago), 1 pari e 3 ko, con 7 reti all'attivo e 9 al passivo. 

Mister Roberto Taurino deve far fronte a tante assenze per problemi fisici. Contro i bianconeri di Domenico Di Carlo mancheranno sicuramente Alessio Di Massimo, Christian Tommasini, Romeo Giovannini (che oggi si è sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio destro), Filippo Faggi e Pietro Rovaglia. In forte dubbio la presenza dei centrocampisti Mattia Proietti e Giacomo Rosaia (che ieri ha accusato una distorsione alla caviglia), mentre l'attaccante Eugenio D'Ursi è a mezzo servizio a causa di un fastidio al ginocchio per il quale lo staff medico ha optato per una terapia conservativa. 

I migliori marcatori in campionato sono Daniel Fossati, Francesco Corsinelli, Christian Tomassini, Eugenio D'Ursi e Giacomo Rosaia con 2 gol a testa. Una marcatura per Alessandro Tozzuolo e Pietro Rovaglia. 

Il giocatore rosoblù più presente è il portiere Giacomo Venturi con 1.350 minuti campo recuperi esclusi, alle sue spalle Francesco Corsinelli con 1.322, Gabriele Rocchi con 1.194, Alessandro Tozzuolo con 1.123 e Giacomo Rosaia a quota 1.054. 

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA MISTER TAURINO E DS DEGLI ESPOSTI POST GUBBIO-CARPI 1-0



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Asgubbio1910.net

Foto da Asgubbio1910.net

© Riproduzione riservata

Commenti