Ascoli Time
di Redazione Picenotime
5
L'Ascoli ha vinto 1-0 contro la Sambenedettese allo stadio "Del Duca" nell'undicesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
La squadra di Francesco Tomei è salita a quota 27 punti in classifica grazie a 8 vittorie (con Ternana, Perugia, Livorno, Pineto, Torres, Bra, Pontedera e Sambenedettese) e 3 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen e Carpi). Sono 22 i gol realizzati (miglior attacco del torneo) e 2 quelli al passivo (nettamente la miglior difesa).
I bianconeri hanno mantenuto la propria porta inviolata per la nona volta in undici giornate, con l'estremo difensore Samuele Vitale battuto solamente da Abdoulaye Sall del Carpi e Vittorio Chiabotto del Bra.
Sono 19 i punti in più rispetto ai primi undici incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 2 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, con 11 reti all'attivo e 17 al passivo.
L'Ascoli ha affrontato la Samb tra le mura amiche dopo 39 anni ottenendo lo stesso risultato dell'ultimo precedente ufficiale. Il 3 Settembre 1986 fu una rete di Francesco Vincenzi a regalare il successo di misura al Picchio contro i rossoblù nel girone 4 di Coppa Italia. I rivieraschi non vincono nel capoluogo piceno dal 16 Maggio 1948.
Terzo centro con la maglia del Picchio per Tommaso Milanese, sempre al "Del Duca". Il 23enne centrocampista nato a Galatina era andato a segno anche nei match vinti contro Pineto e Pontedera.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MILANESE POST ASCOLI-SAMB 1-0
CLICCA QUI VIDEO INTERVISTA TOMEI POST ASCOLI-SAMB 1-0
Grazie Ragazzi!!!
E ora mister, ti prego manda la primavera (o quasi) mercoledì per l'insulsa e direi oltremodo dannosa partita di coppa Italia serie C... in tal modo riduciamo a meno di zero,com'è giusto, il valore di un'altra "partita della vita" per il Porto d'Ascoli, ma soprattutto preserviamo interamente la nostra rosa, cosa che è di vitale importanza per l'unico obiettivo che ci deve interessare...
Mister portaci in serie B... Forza ragazzi...Non mollare mai.... Riguardo alla coppa Presente portaci under 17 almeno un derby lo vincono..
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.