• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, defaticante per i titolari di Brescia. Con il Crotone primo ''Matchday U.S.A.''

Ascoli Calcio, defaticante per i titolari di Brescia. Con il Crotone primo ''Matchday U.S.A.''

di Redazione Picenotime

giovedì 24 febbraio 2022

E’ ripresa oggi pomeriggio al Picchio Village la preparazione dei bianconeri di Andrea Sottil, rientrati in nottata dalla trasferta di Brescia. I titolari della sfida coi lombardi hanno svolto una seduta defaticante; tutti gli altri sono stati impegnati in un allenamento congiunto con la Primavera. Domani alle ore 15:00 è in programma una sessione di lavoro al Picchio Village all'antivigilia della gara interna con il Crotone in programma Domenica 27 Febbraio alle ore 15:30 allo stadio "Del Duca" per la 26esima giornata del campionato di Serie B (mancherà sicuramente lo squalificato Fabrizio Caligara). 

Il giorno dopo il pareggio interno nel derby contro il Cosenza, il Crotone di Francesco Modesto è tornato subito in campo al mattino, presso i campi dell’Antico Borgo, in vista della prossima sfida in casa dell’Ascoli. Defaticante per chi è stato maggiormente impiegato ieri, normale sessione di lavoro per tutti gli altri. Domani è prevista una seduta pomeridiana, sempre al centro sportivo.

CLICCA QUI PER VIDEO MODESTO E MARIC POST CROTONE-COSENZA 3-3

Ascoli-Crotone primo “Matchday U.S.A.”: main sponsor FEVO e back sponsor North Sixth Group  L’Ascoli Calcio prosegue il progetto di internazionalizzazione, iniziato con l’ingresso della North Sixth Group nella compagine societaria e lo fa col primo “matchday U.S.A.” nella storia del club. Domenica 27 febbraio, in occasione della partita con il Crotone valevole per il 26° turno del campionato di Serie B, sulle maglie da gioco bianconere sarà main sponsor, affianco all’inossidabile Fainplast, FEVO, società con sede a New York, che si occupa di Social Commerce potenziando le transazioni di biglietteria ed eventi per le più grandi squadre sportive e leghe del mondo. Back sponsor sarà la North Sixth Group, facente capo a Matt Rizzetta. Si tratta di un ulteriore passo di un percorso, che negli ultimi mesi ha registrato, sull’asse Ascoli-U.S.A., un incremento delle vendite sull’e-commerce nei paesi statunitensi e, nell’area comunicazione bianconera, la produzione di contenuti video fruibili oltre Oceano grazie alla sinergia con IFTV (Italian Football TV), il canale video online più seguito dai fan del calcio italiano in Nord America.

Il responsabile Marketing/Commerciale Domenico Verdone ha parlato della novità del “matchday U.S.A.”: “Si tratta di un passo importante nello sviluppo dell’internazionalizzazione del club, aspetto che l’Ascoli si era prefissato nel momento in cui c’è stato l’avvento dei soci americani. L’idea iniziale era di esportare il brand Ascoli negli Stati Uniti e l’iniziativa di domenica rappresenta un primo passo di questo percorso. Le trenta maglie, che saranno realizzate per il match Ascoli-Crotone e indossate dai calciatori in campo, sono in edizione limitata e saranno messe in vendita in esclusiva presso l’Ascoli Store, al prezzo di 100 euro. Per sancire questa giornata storica abbiamo inserito nel retro collo della maglia la bandiera degli Stati Uniti affianco al tricolore e alla scritta “matchday USA”. 

Matt Rizzetta, socio di patron Massimo Pulcinelli e chairman della North Sixth Group, ha commentato così l’iniziativa: “Ascoli è una piazza storica con tifosi eccezionali e merita un ascolto importante anche a livello internazionale. Quella di domenica è un’iniziativa significativa perché si inaugura una nuova era di internazionalizzazione dell’Ascoli Calcio che potrà fornire al nostro amato Picchio un’opportunità in più sia a livello economico sia in termini di visibilità. Ringrazio sentitamente la FEVO che ha creduto nel nostro progetto e che ha visto nell’Ascoli Calcio un importante veicolo sportivo e sociale per affermare il loro marchio nel mondo”.  

Ari Daie, CEO di Fevo, si è detto entusiasta della nuova collaborazione: “FEVO è orgogliosa di collaborare con l’Ascoli Calcio a questa iniziativa. Per quasi 125 anni l’Ascoli Calcio ha rivestito un ruolo importante nella storia del calcio italiano contribuendo allo sviluppo del gioco più bello del mondo. La FEVO ha collaborato con le leghe e le società sportive più prestigiose al mondo, fra cui i New York Yankees, il New York City FC e l’NBA per potenziare il commercio condiviso tramite il Social Checkout di FEVO. Siamo onorati di poter arricchire il nostro gruppo di partner con l’Ascoli Calcio e siamo entusiasti di far parte dei progetti futuri del Club in Italia e nel mondo”.


Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Mag
giovedì 24 febbraio 2022

Mi dispiace per l’azienda FEVO ma il loro marchio messo proprio nel nel mezzo è davvero brutto……spero poi che invece di parlare sempre di progetti, meeting, internazionalizzazione ecc si incominci a parlare anche di curva sud e stadio, per la storia e la piazza che abbiamo il nostro stadio è davvero ridicolo a dir poco


Libano
giovedì 24 febbraio 2022

Spostate fevo il resto va bene


Simone70
giovedì 24 febbraio 2022

Contento per l'arrivo di nuovi capitali. Ben vengano. Dobbiamo capire che in un calcio moderno come l'attuale nessuno viene IN Ascoli solo per il nostro blasone. E' giusto che il loro business incontri le nostre esigenze di una squadra competitiva. Godiamoci il momento e pensiamo a supportare i ragazzi che vanno in campo, magari andando allo stadio invece di stare in poltrona e creare critiche e clima ostile attorno alla squadra. E' assolutamente il mio pensiero per offrire un contributo propositivo che si contrapponga a pessimisti disfattisti che purtroppo girano sui social... FORZA PICCHIO.... FORZA PICCHIO.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.