• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, attesa per il calendario della nuova Serie B. Ufficializzate data e location della presentazione

Ascoli Calcio, attesa per il calendario della nuova Serie B. Ufficializzate data e location della presentazione

di Redazione Picenotime

martedì 05 luglio 2022

Nella serata di Venerdì 15 Luglio l'Ascoli conoscerà il calendario del campionato di Serie B 2022/2023, il 26° della sua storia ultracentenaria. Sarà Reggio Calabria la location scelta quest'anno per la presentazione uffficiale, con orario ancora da definire nel suggestivo scenario dell'Arena dello Stretto "Ciccio Franco". Nel 2021 la nuova stagione fu presentata a Ferrara, nel 2020 a Pisa e nel 2019 ad Ascoli Piceno presso il Chiostro di San Francesco. 

Il torneo cadetto scatterà Sabato 13 Agosto (con il consueto match d'Open Day nella serata di Venerdì 12) e terminerà il 19 Maggio 2023. Lo scorso 5 Maggio l'Assemblea di Lega B ha deciso di disputare le partite del campionato durante i Campionati del Mondo del Qatar. Questo determinerà un minor numero di turni infrasettimanali, solo due, con il Boxing Day del 26 Dicembre che coincide con il termine del girone di andata. La pausa invernale è prevista dal 27 Dicembre al 13 Gennaio quando si riprenderà il torneo con il girone di ritorno.

La stagione sportiva 2022/2023 abbraccerà ben 14 regioni distribuite in modo omogeneo da nord a sud, da est a ovest con 6 capoluoghi di regione rappresentati. L’evento nella città calabrese risulta così essere ricco di significati: ribadire innanzitutto le bellezze della nostra terra, l’Italia, valorizzandole all’interno di un contesto calcistico che ne promuova l’attrattività; riconoscere il merito di una proprietà, quella della Reggina 1914, che ha saputo rilanciare in pochissimo tempo un club ed una tradizione calcistica con tantissimi tifosi in tutto il mondo.

"Ancora una volta – sottolinea il presidente della Lega B Mauro Balata - il nostro Paese offre un palcoscenico d’indiscussa bellezza ad un campionato che appartiene agli italiani. Si preannuncia una stagione spettacolare e combattuta oltre che arricchita di piazze dalla grandissima storia sportiva. Devo ringraziare il patron Saladini e la Reggina 1914 per avere avanzato la candidatura della propria città quale organizzatrice della presentazione dei calendari a dimostrazione del grande lavoro della nuova proprietà amaranto. Desidero ringraziare il Presidente Cardona e tutte le società della Serie BKT che, nonostante la complessità del periodo che stiamo vivendo, danno quotidianamente esempio di impegno e passione".   

"Desidero ringraziare – dichiara il presidente della Reggina 1914 Marcello Cardona anche a nome di Felice Saladini, il presidente della LNPB Mauro Balata e tutti i Presidenti della Serie BKT. Saremo all’altezza per questo evento importante, per iniziare a segnare in modo indelebile il nuovo corso della Reggina 1914".  


Arena

Arena "Ciccio Franco" Reggio Calabria

© Riproduzione riservata

Commenti