Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato sette calciatori dopo la venticinquesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Un turno di stop per Giulio Manetti del Forlì, Lorenzo Anghelè della Juventus Next Gen, Alessandro Tozzuolo del Perugia, Simone Ianesi della Pianese, Vittorio Parigini della Sambenedettese, Franco Vezzoni della Vis Pesaro ed Eyob Zambataro della Torres. Fermato per una giornata anche l'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei dopo la quinta ammonizione stagionale (decimo turno di stop in campionato per lui, dodicesimo considerando la Coppa Italia Serie C). Una giornata di squalifica anche per il tecnico del Bra Fabio Nisticò.
In casa bianconera settimo cartellino giallo stagionale per Abdoul Razack Guiebre, terzo per Gabriele Gori, primo per Enrico Oviszach.
Ammenda di 700 euro al club di Corso Vittorio Emanuele per "per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Est Ospiti, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver:
1. danneggiato la barriera superiore ad angolatura interna del Settore Ospiti, che presentava interruzioni di continuità e avvallamenti, poiché, dall’inizio della gara e fino al termine della stessa, alcuni tifosi vi salivano sopra, stazionando in posizione eretta e saltando, causando i danni;
2. imbrattato i bagni dei tifosi ospiti con scritte sulla porta;
3. lanciato, tra il 17° e il 18° minuto del primo tempo, un bicchiere di plastica semipieno di liquido e cinque confezioni di Caffè Borghetti vuote nel recinto di gioco, senza conseguenze e, al 94° minuto della gara, un bicchiere semipieno di liquido e tre confezioni di Caffè Borghetti vuote nel recinto di gioco, senza conseguenze.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che con riferimento alle condotte sub 1) e sub 3) non si sono verificate conseguenze dannose ulteriori rispetto al danneggiamento della barriera, che la società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c., documentazione fotografica - obbligo di risarcimento danni se richiesto)".
CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO
"Imbrattamento dei bagni con delle scritte" non si può leggere.....ma nn si vergognano ad applicare ste sanzioni ridicole!?!?!.....passi x il lancio di oggetti in campo ma sta cxxxxxa proprio no!!!
Ma quale lancio di oggetti in campo 3 borghetti vuoti a bordo recinto scritta con la penna bic sulla porta del bagno fa ridere danneggiata la rete da chi lanciava i cori allora perché non sono stati fatti scendere? ridicoli