• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Pontedera-Ascoli 1-3, Damiani: "Il gol di Rimini lo sento mio quanto quello di oggi. Ho chiesto il cambio per precauzione"

Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-3, Damiani: "Il gol di Rimini lo sento mio quanto quello di oggi. Ho chiesto il cambio per precauzione"

di Redazione Picenotime

1

Samuele Damiani in gol a Pontedera

Samuele Damiani in gol a Pontedera

Samuele Damiani in gol a Pontedera

Il centrocampista dell'Ascoli Samuele Damiani ha parlato attraverso i canali ufficiali del club biancobero al termine della partita vinta contro il Pontedera allo stadio "Mannucci" nella 28esima giornata del girone B del campionato di Serie C.



“Le prestazioni le facciamo sempre, poi dipende da come girano gli episodi; quando sblocchi la partita da subito, come oggi, è sempre più semplice gestire la gara, soprattutto quando produci una mole di gioco come la nostra. Siamo stati bravi perché solo sulla carta poteva sembrare una partita facile, è stata la gara che ci aspettavamo, il Pontedera nel primo tempo ci ha lasciato più palleggio, mentre nel secondo tempo ci cercava uomo su uomo, quindi c’erano più spazi e siamo andati più in verticale. A prescindere dagli episodi, come quello del rigore fallito dal Pontedera che poteva riaprire la partita, l’importante è avere sempre l’attenzione al massimo. Sappiamo che i minuti iniziali sono i più importanti perché il minimo particolare sposta le partite, in settimana avevamo lavorato sui dettagli, sulle palle inattive. Quando ti porti subito in vantaggio, la partita va in discesa, prendi quella fiducia che viene meno nell’avversario - ha dichiarato Damiani -. Il gol di Rimini lo sento mio tanto quanto quello di oggi, poi è vero che non viene considerato per via dell’esclusione del Rimini, ma noi quella gara l’abbiamo giocata e anche bene. Quanto alla rete di oggi, cerco sempre di farmi trovare al limite dell’area, ho sfruttato il raddoppio su D’Uffizi – sempre bravo a portare più uomini su di sé – mi ha cercato fuori dall’area, è stato molto lucido in questo, e ho calciato. Vivo a mezz’ora da qui, sono venuti a vedermi i miei genitori e quelli della mia ragazza, è stato bello perché, per via della distanza, i miei non sono presenti spesso, ma, a prescindere da questo, sono contento per il gol e per la vittoria importante della squadra. Sto bene, ho sbattuto la testa a terra in un contrasto e poi ho chiesto il cambio per precauzione. Anche la squadra sta bene, siamo in fiducia, stiamo entrando nella fase più importante della stagione, le avversarie davanti stanno andando molto forte, ma ci interessa fino a un certo punto, noi cerchiamo di vincere tutte le partite perché abbiamo le potenzialità per farlo”.



Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
domenica 22 febbraio 2026

Un grande gol da un grande giocatore.metronomo..... Non a caso il periodo peggiore dell Ascoli coincide con la sua assenza per infortunio. E si vede che ha anche un bel destro da fuori!!! Fosse per me avrebbe un contratto a vita ad Ascoli. Saluti da Lilly e auguri per il bellissimo secondo gol Samuele!!!!