Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
di Redazione Picenotime
sabato 10 maggio 2025
E' trascorso esattamente un anno dalla dolorosissima retrocessione dell'Ascoli in Serie C. Il 10 Maggio 2024 la vittoria per 2-1 contro il Pisa allo stadio "Del Duca" non bastò per evitare il declassamento calcistico del capoluogo piceno dopo nove stagioni consecutive nel torneo cadetto.
Dati alla mano le ultime due annate bianconere sono state un deludente copia-incolla. Nel campionato di Serie B 2023/2024 sono arrivati 41 punti in 38 partite (media 1.078) con 9 vittorie, 14 pareggi e 15 sconfitte, con 38 reti all'attivo e 42 al passivo. In panchina si sono alternati William Viali, Fabrizio Castori e Massimo Carrera.
Il torneo di Serie C 2024/2025 si è chiuso con 40 punti in 38 match (media 1.052, playout evitati per un solo punto) con 9 successi, 13 pareggi e 16 ko, con 37 gol fatti e 46 subìti. Alla guida tecnica c'è stato spazio per Massimo Carrera, Cristian Ledesma, Domenico Di Carlo e Mirko Cudini.
Le ultime 76 gare di campionato del Picchio recitano il seguente score: 18 vittorie (il 23,68%), 27 pareggi (il 35,53%) e 31 sconfitte (il 40,79%), con 75 reti realizzate (meno di una a partita) e 88 incassate.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
FermoBn
domenica 11 maggio 2025
Con la differenza che l'anno scorso era la serie B,quest'anno invece uno dei più scarsi girone della serie C.
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
