Ascoli Calcio, il focus sulle cessioni. Fiorani passa al Taranto, Falzerano destinato a rimanere
di Redazione Picenotime
mercoledì 30 agosto 2023
E' previsto nel pomeriggio l'arrivo all'Hotel Sheraton di Milano del direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini per le ultime tre giornate del calciomercato estivo che chiuderà ufficialmente i battenti alle ore 20 di Venerdì 1° Settembre.
La priorità nelle prossime ore verrà data alle uscite. La lista dei partenti presenta allo stato attuale i centrocampisti Marcel Buchel, Mirko Eramo e Manuele Castorani (tutti sotto contratto fino al 30 Giugno 2024), il terzino sinistro Nicola Falasco (legato al Picchio fino al 30 Giugno 2024), il terzino destro Amine Ghazoini (accordo fino al 30 Giugno 2026) e l'attaccante Francesco Forte (sotto contratto fino al 30 Giugno 2026). Verrà annunciato a breve il passaggio a titolo definitivo al Taranto (squadra di Serie C allenata da Ezio Capuano) del 21enne centrocampista Marco Fiorani.
Destinato a rimanere in bianconero invece il 32enne Marcello Falzerano, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2024. Ieri l'ex Perugia e Venezia ha offerto un'eccellente prestazione contro la Feralpisalò e mister William Viali ne apprezza la duttilità tattica che gli permette di essere schierato da terzino destro, mezzala ed anche nei due trequartisti alle spalle della punta centrale.
Una volta che sarà trovata la quadratura del cerchio sulle cessioni, ci si potrà concentrare nuovamente sugli ultimi ingressi. Nella giornata di domani verrà formalizzato l'arrivo in prestito annuale con diritto di riscatto dal Torino del 23enne terzino destro Brian Bayeye. A centrocampo vengono monitorati sia il 24enne Simone Santoro (mezzala sotto contratto col Perugia fino al 30 Giugno 2026 che gli umbri intenderebbero cedere solo a titolo definitivo) che il 25enne polacco Marcin Listkowski (mezzala/trequartista di proprietà del Lecce fino al 30 Giugno 2025). In attacco potrebbe esserci l'innesto di un centravanti giovane qualora venisse definita la cessione di Francesco Forte. In caso di eventuale partenza di Nicola Falasco, si potrebbero fare delle valutazioni anche sulla corsia sinistra di difesa, anche se il 20enne Samuel Giovane ha offerte buone garanzie in quel ruolo nelle ultime due partite contro Modena e Feralpisalò.
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro
mercoledì 30 agosto 2023
El Kaddouri ?
Msg
mercoledì 30 agosto 2023
L’innesto di Santoro sarebbe un gran colpo, bel centrocampista. Listkowski ottima riserva, bayeye non lo conosco. Dispiace vedere buchel tra i partenti
Caste300
mercoledì 30 agosto 2023
SE VALENTINI RIESCE A FARE TUTTE LE CESSIONI PREVISTE E UN ALTRO PAIO DI ACQUISTI DI SPESSORE FA UN MIRACOLO...VERAMENTE...
In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Serie C playoff: successi esterni di Vis Pesaro, Giana Erminio e Atalanta Under 23. Avanti Pescara, Catania e Crotone
mer 07 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa
