Ascoli Calcio, Ledesma: “Ho l'entusiasmo di voler formare i ragazzi. Delio Rossi mi ha dato tantissimo”
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 agosto 2023
Il 40enne Cristian Ledesma si è presentato attraverso il sito ufficiale dell'Ascoli Calcio a pochi giorni dall'inizio della sua nuova avventura sulla panchina dell’Under 17.
“Ho l’entusiasmo di uno che vuole formare ragazzi, trasmettere loro non solo i principi tecnici e tattici, ma di cultura del lavoro. Penso che nel settore giovanile e nella formazione dei ragazzi l’aspetto importante sia questo, cercare di trasmettere la cultura del lavoro giusta, la voglia e l’esperienza che uno ha. Sì, sono un ex calciatore, ma non bisogna pretendere che i ragazzi facciano le stesse cose che uno faceva in campo, gli studi a Coverciano ci insegnano che dobbiamo trasmettere i principi nel modo giusto e la comunicazione credo sia uno degli aspetti più importanti; non che tecnica e tattica contino meno, ma con le nuove generazioni la comunicazione è molto più importante”.
Delio Rossi è stato un allenatore importante per la carriera calcistica di Ledesma: “L’ho avuto a inizio carriera, mi ha dato tantissimo, inculcandomi la mentalità giusta per mantenermi a certi livelli, oltre all’aspetto tecnico e tattico. Mi ha preso da ragazzo di 19-20 anni, mi ha trasmesso i giusti valori, è anche grazie a gente come lui che ho fatto carriera”.
Fra pochi giorni si radunerà l’Under 17: “Inizieremo subito dopo Ferragosto, il campionato partirà il 10 Settembre, la speranza è che in breve tempo riusciremo a formare un gruppo, una squadra, che è da rifare, quindi ci vorranno tempo, pazienza, ma soprattutto voglia ed entusiasmo”.
Sul patron Pulcinelli: “Mi ha dato il benvenuto, sono felicissimo di questo entusiasmo che c’è, non è scontato. E’ bello essere accolto fra l’entusiasmo di società e direttore, abbiamo condiviso il progetto, di cui avevamo parlato prima di firmare, e che mi aveva fatto dire ‘è il posto giusto in cui continuare la mia carriera da allenatore’. Il Patron mi ha dato al telefono il suo benvenuto, sono contentissimo di averlo sentito, non vedo l’ora di conoscerlo di persona".
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
giovedì 10 agosto 2023
Mi auguro che il progetto di cui ha parlato Viviano parta da questi 3 tecnici con la costruzione di un vivaio che porti risorse per il futuro.
Approfondisci

Palermo-Catanzaro 1-2, Vivarini vola con Iemmello e Biasci. Quarto ko interno per i rosanero
ven 01 dicembre • Serie B

Venezia-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Leoni Alati e Picchio
ven 01 dicembre • Ascoli Time

Pallacanestro, Sambenedettese Basket presenta il nuovo inno ''Vinci Ancora''
ven 01 dicembre • Basket

Ascoli Piceno, il teatro romano torna a splendere grazie ad un nuovo intervento. Fioravanti: ''Lavori per 440mila euro''
ven 01 dicembre • News

Venezia-Ascoli, dato definitivo dei tifosi bianconeri nel Settore Ospiti del “Penzo”
ven 01 dicembre • Ascoli Time

Marche: 3 Dicembre, giornata mondiale delle persone con disabilità
ven 01 dicembre • Salute

Comunanza, successo per l’iniziativa ''Dall’abbandono al ritorno'' del GAL Piceno
ven 01 dicembre • Comunicati Stampa

Promozione girone B, l'Atletico Centobuchi ufficializza il ritorno dell'attaccante Addarii
ven 01 dicembre • Sport

''Mielinfesta'' 2023, premiati i migliori mieli dei Parchi dell'Appennino
ven 01 dicembre • Comunicati Stampa

Venezia, Vanoli: “Ascoli ostico, Castori conosce bene la categoria. Sarà fondamentale rimanere compatti”
ven 01 dicembre • Ascoli Time

San Benedetto: IIS Capriotti protagonista dell'iniziativa ''Mnemosyne, the museum for everyone''
ven 01 dicembre • Comunicati Stampa
