• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Tarantino prima annata bianconera con 14 gol in Primavera e 3 presenze in Serie B

Ascoli Calcio, per Tarantino prima annata bianconera con 14 gol in Primavera e 3 presenze in Serie B

di Redazione Picenotime

domenica 26 maggio 2024

E' stata densa di impegni la prima stagione di Jacopo Tarantino nelle file dell'Ascoli. Il centravanti nato nella capitale il 15 Febbraio 2005 è sceso in campo ieri da titolare nella semifinale dei playoff del campionato Primavera 2 persa 3-1 contro l'Udinese a Fontanafredda, sbagliando un rigore nel secondo tempo sul punteggio di 1-0 a favore dei friulani. 

Nel girone B del campionato Primavera 2 è risultato il miglior marcatore del Picchio con 14 gol in 26 gare (con una bella tripletta alla Ternana il 30 Marzo), più 3 match dei playoff ed un'apparizione a fine Settembre in Coppa Primavera. Nel girone di ritorno è stato aggregato anche alla prima squadra. Ha collezionato 3 presenze tra fine Aprile ed inizio Maggio contro Ternana, Cosenza e Palermo (al "Barbera" è stato schierato dall'inizio da Massimo Carrera) per complessivi 107 minuti in campo recuperi esclusi. E' andato in panchina invece nelle partite con Catanzaro, Sampdoria e Modena. 

La scorsa estate il talentuoso attaccante era approdato nel capoluogo piceno dalla Roma. Attualmente è vincolato al club di Corso Vittorio Emanuele ed è in attesa di firmare il primo contratto da professionista.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Jacopo Tarantino (foto Ascoli Calcio)

Jacopo Tarantino (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
domenica 26 maggio 2024

Per la Serie C potrebbe risultare molto buono


Nostalgico
lunedì 27 maggio 2024

Anche questo molto …. Ma come ha scritto giustamente qualcuno; come mai siamo retrocessi ? Non si fanno in C , le squadre con gli scarti della B e comunque …. Speriamo di fare la C …. Ancora non si sente nulla … poi magari arriviamo al giorno prima della scadenza che è lotta contro il tempo. Speriamo bene. Sempre Forza Picchio