• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Primavera sconfitta 2-0 in casa dal Milan. Moleri para un rigore ad Alagna

Ascoli Calcio, Primavera sconfitta 2-0 in casa dal Milan. Moleri para un rigore ad Alagna

di Redazione Picenotime

sabato 05 giugno 2021

L'Ascoli è stato sconfitto 2-0 dal Milan al "Comunale Secondario" di Sant'Egidio alla Vibrata nel match valevole per la 27esima giornata del campionato Primavera 1 Tim, dodicesima di ritorno. 

Seccardini punta inizialmente su uno schieramento 3-4-2-1 con Bolletta in porta e la difesa formata da capitan Alagna, Markovic e Luongo. In mezzo Ceccarelli ed Oliveri, sugli esterni Pulsoni ed Intinacelli con Lisi e Re a sostegno di D'Agostino. Dopo 5 minuti i rossoneri sfiorano il vantaggio con un palo colpito da Nasti dopo un rasoterra mancino dalla lunetta. Al 18' bella risposta in tuffo di Bolletta su una conclusione potente di Tolomello. Poco dopo la mezzora Olivieri si distende in contropiede e serve Lisi, destro in corsa che finisce tra le braccia di Moleri dopo una deviazione. Al 34' la squadra di Giunti sblocca la gara con un bel sinistro al volo in area di Capone su una lunga rimessa latrale di Coubis. Si disunisce la retroguardia bianconera e dopo un minuto viene punita nuovamente da un bel destro dal limite di Tolomello. Al 40' Bolletta si deve superare per evitare un'autorete di testa di Pulsoni su cross teso di Capone dalla destra. Ad inizio ripresa Seccardini schiera Suliani al posto di Ceccarelli. Al 53' ancora sugli scudi Bolletta nella deviazione sopra la traversa di un fendente di Nasti. Ci prova Alagna con un tiro violento dall'interno dell'area sul quale Moleri è attentissimo. Al 65' Intinacelli sfrutta un'indecisione del portiere rossonero e calcia a porta praticamente vuota, miracoloso salvataggio sulla linea in scivolata di Fili. Al 74' l'arbitro Kumara assegna un rigore all'Ascoli per un fallo di Ferraris su Pulsoni: dal dischetto va Alagna che però si fa ipnotizzare da Moleri. Al minuto 83 Michelis spara alto tutto solo in area piccola dopo un'iniziativa di Capone. 

I bianconeri, già retrocessi aritmeticamente, rimangono a quota 5 punti dopo il 24esimo ko in campionato (il dodicesimo di fila). Prossimo match in programma Mercoledì 9 Giugno sul campo del Bologna. 


TABELLINO

ASCOLI PRIMAVERA-MILAN PRIMAVERA 0-2

ASCOLI (3-4-2-1): Bolletta; Alagna, Markovic, Luongo; Pulsoni, Ceccarelli (46' Suliani), Olivieri, Intinacelli; Re (64' Palazzino), Lisi (79' Franzolini); D'Agostino (64' Riccardi). A disposizione: Raffaelli, D'Ainzara, Gurini, Rosolino, Colistra, Mangini, Radano. Allenatore: Seccardini

MILAN (4-3-3): Moleri; Coubis, Fili, Michelis, Kerkez (59' Oddi); Saco, Tolomello (59' Robotti), Mionic; Capone (84' Cretti); Nasti (69' Ferraris), Tonin (59' Amore). A disposizione: Pseftis, Pobi, Frigerio, Di Gesù, Paloschi. Allenatore: Giunti

Arbitro: Kumara di Verona

Reti: 34' Capone, 35' Tolomello

Ammoniti: Kerkez (M), Michelis (M), Suliani (A).

Note: al 74' Moleri para un rigore ad Alagna.


© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
sabato 05 giugno 2021

Dov'è la novità?