• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si lavora ancora per la panchina: intesa con il 51enne Cudini (ex Pineto)

Ascoli Calcio, si lavora ancora per la panchina: intesa con il 51enne Cudini (ex Pineto)

di Redazione Picenotime

lunedì 27 gennaio 2025

Continuano le manovre in casa Ascoli per la panchina dopo l'esonero di mister Domenico Di Carlo al termine del match perso contro la Lucchese allo stadio "Porta Elisa" nella 24esima giornata del girone B del campionato di Serie C. 

Nella giornata odierna sono intercorsi contatti tra il 51enne Mirko Cudini e la dirigenza bianconera per formalizzare un'intesa fino al termine della stagione (con opzione per un altro anno) dopo che la squadra era stata momentaneamente affidata al 53enne Davide Mezzanotti, vice del tecnico di Cassino sollevato dall'incarico. L'ufficialità dell'operazione è attesa nelle prossime ore, dopo che già è stata definita la risoluzione del contratto che aveva in essere con il Pineto fino al 30 Giugno 2026 al pari dei suoi collaboratori Luca Galuppi (vice) e Cristian Cicioni (preparatore dei portieri). 

L'allenamento pomeridiano di oggi al Picchio Village è stato diretto da Luigi Giorgi e dal preparatore atletico Vincenzo Paradisi. 

Nato a Sant'Elpidio a Mare il 1° Settembre 1973, Cudini lo scorso 7 Ottobre è stato esonerato dal Pineto dopo aver raccolto 7 punti nelle prime otto partite di campionato. In Coppa Italia Serie C, ad Agosto, aveva ottenuto una vittoria per 2-0 a Pescara ed una sconfitta interna per 2-0 contro il Perugia. Con gli abruzzesi la scorsa estate aveva firmato un contratto biennale. Ha iniziato tatticamente con il 4-3-3 in fase di ritiro virando subito sul modulo 3-4-3 senza però ottenere buoni risultati, per poi essere sostituito da Ivan Tisci. In carriera ha allenato anche Foggia, Fidelis Andria, Campobasso (primo posto nel girone F di Serie D nel 2021), Notaresco, Sangiustese (vincendo un campionato di Eccellenza nel 2017) e la Juniores della Sambenedettese. 

Al suo attivo 94 presenze ufficiali con la maglia del Picchio da calciatore così suddivise: 57 in Serie B, 2 nei playoff di Serie B, 5 in Coppa Italia e 30 in Serie A. Al suo attivo 3 reti: una indimenticabile in Ascoli-Milan 1-1 del 28 Agosto 2005 sotto il diluvio al "Del Duca" e due nel torneo cadetto 2004/2005 contro Albinoleffe e Catanzaro. 

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Sambenedettese, ha giocato anche con Avellino, Salernitana, Torino, Cagliari, Genoa, Vicenza, Perugia, Monza, Fermana e Monturanese. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Mirko Cudini

Mirko Cudini

© Riproduzione riservata

Commenti

Nostalgico
lunedì 27 gennaio 2025

Non ce l’ho con nessun allenatore in particolare; unico pensiero che mi viene e’ la solita beneficenza: se non erro Cudini aveva una biennale a Pineto, adesso ce lo prendiamo noi …… liberando il Pineto da esborsi futuri. Speriamo che se fosse Lui porti dei frutti ….. ma la vedo molto dura. Sempre Forza Picchio


alessandro
lunedì 27 gennaio 2025

Siamo ormai alla disperazione più totale, con tutto il rispetto per Cudini prendiamo uno che da quando è stato mandato subito via dal Pineto, il Pineto ha iniziato a macinare gioco e punti, alla grande!


marco t
lunedì 27 gennaio 2025

AscolI Calcio gestito da Massimo Pulcinelli=Caos. Andate via tutti, adesso


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.