Ascoli-Venezia, prima sfida tra Carrera e Vanoli. Entrambi hanno allenato lo Spartak Mosca vincendo trofei
di Redazione Picenotime
giovedì 04 aprile 2024
Massimo Carrera e Paolo Vanoli si affronteranno per la prima volta nelle vesti di allenatori nel match Ascoli-Venezia in programma Domenica 7 Aprile alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.
Entrambi i tecnici vantano in carriera un'esperienza sulla panchina dello Spartak Mosca. L'attuale mister bianconero ha guidato i russi dall'Agosto 2016 ad Ottobre 2018 riuscendo a conquistare il campionato nel 2017 ed una Supercoppa di Russia. In totale ha messo a referto 49 vittorie, 19 pareggi e 21 sconfitte in 89 match ufficiali con lo Spartak.
L'attuale allenatore arancioneroverde ha iniziato a lavorare con il club moscovita il 17 Dicembre 2021, quando sostituì l'esonerato Rui Vitoria. Vinse la Coppa di Russia a fine stagione ma poi decise di non rinnovare il contratto a causa del conflitto bellico con l'Ucraina. Per lui 16 gare ufficiali con lo Spartak con 8 vittorie, 3 pareggi e 5 ko.
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro
venerdì 05 aprile 2024
“prima viene l’Ascoli, poi viene l’Ascoli, poi viene l’Ascoli e poi viene l’Ascoli”
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
