Ascoli Calcio, solo 3 punti nelle ultime quattro gare. Secondo gol in maglia bianconera per D'Uffizi
di Redazione Picenotime
lunedì 20 gennaio 2025
L'Ascoli ha pareggiato 2-2 contro il Milan Futuro allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la ventitreesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS)
I marchigiani hanno ottenuto finora 27 punti (media 1.17 a partita) con un bilancio di 6 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres, Sestri Levante e Legnago), 9 pareggi (contro la Spal all'andata ed al ritorno, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera, Vis Pesaro, Pianese e Milan Futuro) e 8 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella all'andata ed al ritorno, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 27 reti all'attivo e 27 al passivo. Sono 13 i punti messi a referto in casa in dodici incontri, 14 quelli in trasferta in undici match.
Per la sesta volta in stagione i bianconeri hanno segnato più di un gol: era già successo in Spal-Ascoli 2-2, Milan-Futuro Ascoli 0-2, Carpi-Ascoli 2-2, Torres-Ascoli 1-2 ed Ascoli-Sestri Levante 4-1.
Nelle ultime quattro partite sono arrivati solamente 3 punti in virtù dei pareggi con Spal, Pianese e Milan Futuro e della sconfitta interna contro la Virtus Entella, con 4 gol realizzati e 5 incassati. L'ultima vittoria è stata conquistata al "Sandrini" di Legnago per 1-0 lo scorso 14 Dicembre.
Primo gol in campionato per Simone D'Uffizi. Il ventenne attaccante romano, sotto contratto fino al 30 Giugno 2027, non andava a segno da Ascoli-Gubbio 2-1 di Coppa Italia Serie C dello scorso 11 Agosto.
Seconda marcatura stagionale per Francesco Forte dopo il gol all'esordio al "Comunale" di Piancastagnaio nel match pareggiato 1-1 con la Pianese. Sono diventate complessivamente 6 le reti dello Squalo con la maglia bianconera: 3 in Serie B, 1 in Coppa Italia e 2 in Serie C.
Durante la gestione tecnica del direttore sportivo Emanuele Righi i bianconeri hanno giocato 25 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia Serie C con 7 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte (30 gol fatti e 30 subiti).
Per il 60enne allenatore Domenico Di Carlo si registrano 4 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte in 16 partite sulla panchina bianconera con 18 reti all'attivo ed altrettante al passivo. La media punti è di 1.19 ad incontro.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO POST ASCOLI-MILAN FUTURO 2-2
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CORAZZA POST ASCOLI-MILAN FUTURO 2-2
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 20 gennaio 2025
Grande Righetto sei il Profeta del calciomercato...CON CALMA
obiettività
lunedì 20 gennaio 2025
Di Carlo 16 partite, 4 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte... Negli altri anni sarebbe già stato mandato via, qua resta incollato alla panchina.... Si sta avvicinando alla media punti dei suoi predecessori Viali e Castori... Una sconfitta a Lucca potrebbe decretare la fine del suo percorso (doveva avvenire a Pineto), ma con questa dirigenza arriverà tranquillamente a fine campionato ..
Andrea
lunedì 20 gennaio 2025
Daje fratelli ascolani daje, fiducia fiducia arriverà un bel colpo di mercato a centrocampo che farà ricredere molte cornacchie, si riparte con fiducia, fate lavorare chi sa fare il suo mestiere. Obiettivo minimo play off. Io ci credo. Daje fac
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
