• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, solo 3 punti nelle ultime quattro gare. Secondo gol in maglia bianconera per D'Uffizi

Ascoli Calcio, solo 3 punti nelle ultime quattro gare. Secondo gol in maglia bianconera per D'Uffizi

di Redazione Picenotime

lunedì 20 gennaio 2025

L'Ascoli ha pareggiato 2-2 contro il Milan Futuro allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la ventitreesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS)

I marchigiani hanno ottenuto finora 27 punti (media 1.17 a partita) con un bilancio di 6 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres, Sestri Levante e Legnago), 9 pareggi (contro la Spal all'andata ed al ritorno, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera, Vis Pesaro, Pianese e Milan Futuro) e 8 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella all'andata ed al ritorno, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 27 reti all'attivo e 27 al passivo. Sono 13 i punti messi a referto in casa in dodici incontri, 14 quelli in trasferta in undici match. 

Per la sesta volta in stagione i bianconeri hanno segnato più di un gol: era già successo in Spal-Ascoli 2-2, Milan-Futuro Ascoli 0-2, Carpi-Ascoli 2-2, Torres-Ascoli 1-2 ed Ascoli-Sestri Levante 4-1. 

Nelle ultime quattro partite sono arrivati solamente 3 punti in virtù dei pareggi con Spal, Pianese e Milan Futuro e della sconfitta interna contro la Virtus Entella, con 4 gol realizzati e 5 incassati. L'ultima vittoria è stata conquistata al "Sandrini" di Legnago per 1-0 lo scorso 14 Dicembre. 

Primo gol in campionato per Simone D'Uffizi. Il ventenne attaccante romano, sotto contratto fino al 30 Giugno 2027, non andava a segno da Ascoli-Gubbio 2-1 di Coppa Italia Serie C dello scorso 11 Agosto.

Seconda marcatura stagionale per Francesco Forte dopo il gol all'esordio al "Comunale" di Piancastagnaio nel match pareggiato 1-1 con la Pianese. Sono diventate complessivamente 6 le reti dello Squalo con la maglia bianconera: 3 in Serie B, 1 in Coppa Italia e 2 in Serie C. 

Durante la gestione tecnica del direttore sportivo Emanuele Righi i bianconeri hanno giocato 25 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia Serie C con 7 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte (30 gol fatti e 30 subiti). 

Per il 60enne allenatore Domenico Di Carlo si registrano 4 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte in 16 partite sulla panchina bianconera con 18 reti all'attivo ed altrettante al passivo. La media punti è di 1.19 ad incontro. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO POST ASCOLI-MILAN FUTURO 2-2

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CORAZZA POST ASCOLI-MILAN FUTURO 2-2




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 20 gennaio 2025

Grande Righetto sei il Profeta del calciomercato...CON CALMA


obiettività
lunedì 20 gennaio 2025

Di Carlo 16 partite, 4 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte... Negli altri anni sarebbe già stato mandato via, qua resta incollato alla panchina.... Si sta avvicinando alla media punti dei suoi predecessori Viali e Castori... Una sconfitta a Lucca potrebbe decretare la fine del suo percorso (doveva avvenire a Pineto), ma con questa dirigenza arriverà tranquillamente a fine campionato ..


Andrea
lunedì 20 gennaio 2025

Daje fratelli ascolani daje, fiducia fiducia arriverà un bel colpo di mercato a centrocampo che farà ricredere molte cornacchie, si riparte con fiducia, fate lavorare chi sa fare il suo mestiere. Obiettivo minimo play off. Io ci credo. Daje fac