• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, continua la ricerca di un terzino destro. In fase di stallo trattativa per Libutti

Ascoli Calcio, continua la ricerca di un terzino destro. In fase di stallo trattativa per Libutti

di Redazione Picenotime

sabato 10 luglio 2021

L'Ascoli prosegue la ricerca di un terzino destro che vada a completare la difesa a 4 di mister Andrea Sottil in vista del prossimo campionato di Serie B. Al momento in rosa, per quel ruolo, ci sono il 21enne Manuel Ricciardi (che sarà valutato in ritiro dopo aver fatto bene in prestito al Legnago) ed il 20enne marocchino Amine Ghazoini, che non rientra nei piani tecnici dello staff bianconero nonostante un contratto fino al 30 Giugno 2024.

E' in fase di stallo la trattativa per Lorenzo Libutti, 23enne terzino destro che ha collezionato 29 presenze nel torneo cadetto 2020/2021 nelle file della Reggiana con un gol nel match perso dai granata contro il Venezia per 2-1 al "Penzo" lo scorso 1° Marzo. Ci sono stati colloqui fitti tra i due club e l'entourage del calciatore nell'ultima settimana, ma si fatica a trovare l'accordo economico ed al momento l'operazione è in stand by.

Il direttore sportivo bianconero Fabio Lupo sta vagliando altri terzini destri. Nei giorni scorsi c'è stato un contatto con l'agente di Alessandro Salvi, rimasto svincolato dopo le ultime due stagioni al Frosinone. Il 33enne lombardo, in gol lo scorso 17 Ottobre allo "Stirpe" nel match vinto 1-0 dai ciociari contro l'Ascoli, non è però il primo nome della lista e le parti non hanno più avuto modo di riaggiornarsi. In carriera ha collezionato 181 presenze e 14 gol in Serie B con le maglie di Cittadella, Palermo e Frosinone. 


Foto da Instagram Lorenzo Libutti

Foto da Instagram Lorenzo Libutti

© Riproduzione riservata

Commenti

ermanno
sabato 10 luglio 2021

trai due nettamente meglio Salvi


Msg
sabato 10 luglio 2021

Secondo me sarebbe meglio libutti, soprattutto per l’età dato che lui ne ha 23 mentre salvi ha già 33 anni, in più libutti viene da un buon campionato alla reggiana e può ancora crescere molto